Per Marangoni la qualità intesa sia come prestazioni sia come aspetto finale del pneumatico ricostruito è da sempre obiettivo primario nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni.
Per rispondere all’esigenza di affidabilità, durata e performance, requisiti indispensabili per un pneumatico ricostruito premium, Marangoni ha unito tecnologia e innovazione, perfezionando il sistema di ricostruzione a freddo integrale.
Una soluzione che garantisce un risultato ottimale sotto ogni aspetto, anche dal punto di vista estetico, il pneumatico ricostruito non ha nulla da invidiare a un pneumatico nuovo.

Ricostruzione a freddo
Per un pneumatico ricostruito a freddo, ciò avviene ricoprendo anche i fianchi con una mescola dedicata, rendendo il prodotto peraltro più resistente a urti e strisciamenti, con un beneficio non solo di forma ma anche di sostanza tecnica.
Nel caso di un prodotto realizzato attraverso l’applicazione di un anello battistrada prestampato Blackline, ciò si unisce a tutti gli altri eccezionali vantaggi offerti dal meglio della tecnologia Ringtread di Marangoni: maggior chilometraggio, minori consumi energetici e massima aderenza in ogni condizione stradale.
Il sistema di ricostruzione ad anello combinato con il controllo shearografico – diventato da tempo un passaggio di lavorazione standard per tutti i prodotti Marangoni – garantisce inoltre l’assoluta affidabilità del pneumatico ricostruito Marix, contraddistinto da ben 5 anni di garanzia.
Un impegno che Marangoni si assume perché può contare su una produzione effettuata rispettando i più elevati standard tecnologici internazionalmente riconosciuti e basata sull’utilizzo esclusivo di materie prime di provata qualità.
L’obiettivo è quello di estendere il sistema di ricostruzione integrale a freddo anche ad altre misure e profili così da soddisfare le esigenze dei clienti e le loro continue richieste di pneumatici ricostruiti sempre più performanti e esteticamente perfetti.