Produzione | Laterlite

Laterlite lancia il nuovo sito web

Condividi
Il sito web del Gruppo Laterlite è stato completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti per rendere più fruibile agli utenti l’intero “mondo Leca”. Ampio spazio è dedicato ai prodotti Leca e CentroStorico, alle novità, alla formazione tecnica dei professionisti e alla rete di assistenza tecnica e commerciale. Le sezioni download e referenze, già presenti, sono state ulteriormente arricchite, per offrire un servizio sempre più completo a clienti e addetti ai lavori.

Il Gruppo Laterlite ha presentato il nuovo sito web che, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, veicola un’immagine aziendale fresca e dinamica e presenta tanti nuovi contenuti tecnici, dando spazio a innumerevoli applicazioni per l’edilizia (verde, geotecnica, infrastrutture, prefabbricazione, centrali di betonaggio e blocchi).

Nel nuovo sito, dove convivono i marchi Leca e CentroStorico, ogni sezione è correlata alle altre, per garantire una navigazione tra le pagine web fluida e intuitiva. È possibile esplorare l’offerta del Gruppo per tipologia di prodotto e anche a seconda della applicazione di interesse: le soluzioni per l’edilizia Leca sono ideali per nuove costruzioni e ristrutturazioni, per riempimenti, isolamenti, alleggerimenti, massetti e sottofondi termoacustici interpiano, calcestruzzi leggeri, sistemi per il consolidamento dei solai, malte e intonaci.

Laterlite | Homepage del nuovo sito.

I prodotti e le soluzioni Leca per la geotecnica e le infrastrutture trovano applicazione per rilevati stradali e riempimenti leggeri, opere di contenimento, fondazioni compensate, tunnel, gallerie e cavità. Una sezione è dedicata a prefabbricazione, centrali di betonaggio e alla realizzazione di elementi refrattari e blocchi in calcestruzzo alleggerito. In ambito green, i prodotti e le soluzioni leggere e isolanti per il verde spaziano dai tetti verdi e giardini pensili all’ortoflorovivaismo, coltura idroponica e sistemi di filtrazione con Leca e AgriLeca.

Il sito dedica ampio spazio alle referenze, mostrando alcune delle realizzazioni che in oltre 55 anni hanno visto protagonisti i prodotti Leca Laterlite. Le “News” permettono di scoprire le ultime novità del mondo Leca Laterlite e rimanere aggiornati sui prodotti, eventi, pubblicazioni recenti e documentazione tecnica.

Nell’area download, potenziata e arricchita, è possibile trovare e scaricare tutti i documenti, tra cui il catalogo completo, oltre che manuali e brochure, schede tecniche, certificati, voci di capitolato, particolari costruttivi e oggetti Bim, schede di sicurezza, software di calcolo per il consolidamento dei solai oltre a tanti video di formazione e di applicazione dei prodotti. Non mancano contenuti tecnici di attualità, come la Guida alle soluzioni per il SuperBonus 110% e tanti altri.

Una nuova sezione è dedicata alla formazione tecnica e agli eventi formativi per progettisti, rivenditori di materiali edili, posatori e imprese. Da qui sarà possibile iscriversi agli appuntamenti formativi previsti in calendario, oltre che rivedere i webinar passati.

È inoltre presente una sezione dedicata alla rete di assistenza tecnica e commerciale. Ogni utente, potrà individuare il proprio referente tecnico o commerciale di zona nelle tre aree di intervento: edilizia, geotecnica e infrastrutture, verde e ambiente.

La nuova piattaforma web è multilingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) ed è stata realizzata con un design responsivo, in grado cioè di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo su cui viene visualizzata, sia esso pc, tablet o smartphone, per avere tutti i contenuti del mondo Leca accessibili facilmente in ogni situazione, dalla progettazione al cantiere. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.