Produzione | Saint-Gobain

Saint-Gobain: Academy e Green Library sono le novità della piattaforma digitale MyPlanner

Condividi
Nata con l’obiettivo di fornire agli operatori del settore edile informazioni e strumenti di lavoro sempre aggiornati, la piattaforma digitale MyPlanner di Saint-Gobain è stata arricchita con una nuova sezione dedicata a formazione e aggiornamento. L’ampia offerta formativa di Academy si suddivide in tre categorie di corsi, svolti sia in presenza che online. Altra novità è Green Library, la prima libreria materiali dedicata al Green Building, disponibile sulla piattaforma.
Saint-Gobain | MyPlanner Academia per la formazione dei professionisti.

MyPlanner è la piattaforma digitale di Saint-Gobain, lanciata a inizio 2021, dedicata interamente al mondo della progettazione. Innovativa, grazie all’approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali, presta particolare attenzione ai temi del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria.

Ad arricchirla è oggi la nuova sezione, Academy, dedicata alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti del settore. Un dovere ormai, sia che si tratti di aggiornamenti su nuove soluzioni progettuali e su linee guida per l’installazione, sia (e soprattutto) che si tratti di aggiornamenti normativi, nuovi protocolli ambientali e relativi incentivi fiscali. La sezione Academy di MyPlanner dà un’ampia offerta formativa suddivisa in tre categorie:

  • Corsi di posa: per applicatori e professionisti che vogliono formarsi oppure ottenere patentini riconosciuti;
  • Corsi teorici: per gli amanti della progettazione alla ricerca di corsi in aula, online o webinar, con o senza crediti formativi;
  • Corsi teorico dimostrativi: per chi vuole accrescere le proprie competenze sia teorico-progettuali sia applicative, con o senza crediti formativi.

Grazie al calendario dei corsi si potranno trovare tutti gli eventi di proprio interesse, sia svolti in presenza in uno dei Centri di formazione Saint-Gobain distribuiti in tutta Italia, sia online direttamente da casa. Inoltre, si potrà scoprire immediatamente quali sessioni permettono di ottenere i crediti formativi.

Un ulteriore novità di MyPlanner è la Green Library, importante strumento a supporto della progettazione. La sezione Green Library è la prima libreria materiali dedicata al Green Building che permette di semplificare la ricerca dei prodotti Saint-Gobain e delle informazioni sul loro impatto ambientale sulla base delle certificazioni, dei criteri ambientali volontari come Leed, Well, Breeam e di quelli obbligatori definiti dai Cam (Criteri Ambientali Minimi). (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.