Sostenibilità | Cdp

Cdp raggiunge la categoria Advanced, la più alta nella scala di valutazione Esg di Moody’s Esg Solutions

Condividi
A conferma del costante impegno del Gruppo, Cassa Depositi e Prestiti ha raggiunto il livello più alto nella scala di valutazione Esg di Ve, parte di Moody’s Esg Solutions. Cdp si posiziona così tra i primi 100 enti nel mondo e fra i primi 10 in Europa nel settore “Specific Purpose Banks & Agencies”.

Il punteggio Esg globale di Cassa Depositi e Prestiti è passato dalla categoria “Robust” a quella “Advanced”, il livello più alto nella scala di valutazione di Ve, parte di Moody’s Esg Solutions, azienda leader nella fornitura di dati, valutazioni, analisi e ricerca Esg.

Tale risultato, a conferma del percorso di sostenibilità intrapreso e del costante impegno del Gruppo nel garantirne la completa integrazione a tutti i livelli aziendali, ha consentito a Cdp di posizionarsi nel 2021 sopra la media di settore, tra i primi 100 enti nel mondo e fra i primi 10 in Europa nel settore Specific Purpose Banks & Agencies, grazie alla sua performance nel gestire i rischi e le opportunità ambientali, sociali e di governance (Esg).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.