Produzione | Kohler – Heila Technologies

Kohler acquisisce Heila Technologies

Condividi
Kohler continua la strategia di espansione nel settore della gestione di energia pulita e completa l’acquisizione di Heila Technologies, azienda che si dedica dal 2015 alla semplificazione dell’integrazione e del funzionamento delle risorse energetiche distribuite e delle microgrid. Heila manterrà autonomia all’interno del Kohler Power Group con Francisco Morocz, direttore generale, che riporterà a Brian Melka, presidente Power Group.

Kohler continua a concentrarsi sulla fornitura di soluzioni di resilienza energetica ampliando la sua offerta di gestione dell’energia pulita con l’acquisizione di Heila Technologies.

Heila entrerà a far parte del Kohler’s Power Group, attiva nel settore dei motori, della generazione di energia e dell’energia pulita.

Heila Technologies è stata fondata nel 2015 come azienda nata al Mit a Somerville, Massachusetts, e si dedica alla semplificazione dell’integrazione e del funzionamento delle risorse energetiche distribuite (Der) e delle microgrid.

Nella sua breve storia, Heila ha combinato con successo le conoscenze teoriche con l’esperienza pratica per trasformare il settore energetico da zero utilizzando Der come batterie, celle a combustibile e pannelli solari come pilastri di una nuova rete resiliente, sostenibile e affidabile per comunità e imprese.

Heila Technologies opererà come entità autonoma all’interno del Kohler Power Group con Francisco Morocz, direttore generale, che riporterà direttamente a Brian Melka, Presidente del Gruppo – Power. I termini dell’accordo non vengono divulgati.

Brian Melka | Power Group President

Brian Melka | Power Group president.

«Heila Technologies è la soluzione ideale per Kohler poiché le sue soluzioni hardware e software possono essere integrate con i nostri generatori residenziali e industriali, i sistemi di accumulo di energia e i servizi di energia rinnovabile di Clarke Energy mentre continuiamo ad espandere e diversificare il nostro portafoglio. Con quest’acquisizione, stiamo sfruttando la nostra storia di esperienza di fiducia nella resilienza energetica con le nuove tecnologie di energia pulita. Il controllo resiliente dell’energia attraverso i Der è una parte cruciale dello sviluppo delle esigenze infrastrutturali del settore energetico del futuro».

Francisco Morocz | Direttore Generale Heila Technologies

«Siamo entusiasti di entrare a far parte di Kohler Co., un’organizzazione multinazionale molto apprezzata e forte che ha ottenuto decenni d’innovazione e crescita senza precedenti. In quanto azienda giovane, Heila Technologies non potrebbe essere più felice di far parte ora del consolidato Power Group dell’azienda e di contribuire a una strategia condivisa di resilienza energetica e sostenibilità e di accelerare la crescita di risorse energetiche pulite e distribuite a livello globale».

Heila Edge.

Heila Edge è una piattaforma energetica modulare progettata per promuovere una fornitura di energia più moderna e più pulita semplificando l’integrazione, il funzionamento, l’ottimizzazione e lo scale-up dei Der.

Il suo sistema decentralizzato fornisce automazione e modularità senza precedenti, riducendo drasticamente la complessità e i costi del sistema e aumentando la resilienza e l’affidabilità.

In qualità di sviluppatore di hardware e software per fonti di alimentazione, Heila è in grado d’integrare e ottimizzare le risorse di energia rinnovabile distribuita e le soluzioni di storage per creare una microrete modulare, fornendo energia affidabile quando la rete non è in grado di farlo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.