Produzione | BTicino

Antifurto e sistemi di sicurezza sempre connessi

Condividi
Bticino ha reso disponibile un sistema di antifurto sempre connesso che si può gestire e controllare anche via app. Per un controllo totale della casa è possibile integrare l’antifurto al sistema domotico MyHome_Up.

BTicino ha reso disponibile un nuovo sistema di antifurto con prestazioni professionali e soluzioni flessibili che garantisce la protezione della casa e della famiglia, e che si può collegare all’impianto connesso, per una casa sempre più smart.

Con BTicino si ha così accesso a un sistema di sicurezza semplice e flessibile grazie al nuovo antifurto filare, estendibile anche via radio, che si adatta a tutte le soluzioni abitative. Il cuore del sistema è costituito da una centrale a cui è possibile collegare fino a 128 dispositivi per la massima sicurezza della propria casa, quali sensori volumetrici, sensori di movimento e contatti magnetici radio.

Inoltre, rilevatori da esterno installati su porte e finestre ne segnalano l’apertura in caso d’intrusione, mentre rilevatori volumetrici da interno generano una barriera di protezione in grado di coprire un’area interna con estensione di 12 metri e un’apertura di 90 gradi.

BTicino | Rilevatore filare a doppia tecnologia.

BTicino consente di gestire e controllare anche via app le funzioni del sistema di sicurezza, come ad esempio l’inserimento e il disinserimento dell’allarme, lo stato dell’impianto o la disattivazione dei sensori: è possibile infatti utilizzare l’app BTicino Home Alarm sul proprio smartphone che permette anche di visualizzare le immagini inviate dalle telecamere presenti negli ambienti.

Per un controllo totale della casa è possibile integrare l’antifurto al sistema domotico MyHome_Up e controllarne tutte le funzioni da remoto; si potranno quindi attivare dispositivi dell’impianto MyHome_Up in funzione di eventi nell’impianto antifurto: ad esempio all’inserimento dell’antifurto quando si esce di casa è possibile impostare la temperatura a un livello di risparmio, chiudere le serrande e spegnere le luci, e viceversa, al disinserimento, sarà associato uno scenario “ingresso” per predisporre una condizione di comfort per il rientro in casa.

Oltre all’applicazione per dispositivi mobile, è possibile gestire da remoto le funzioni dell’impianto oppure essere avvisati in caso di effrazione, mediante l’impiego di messaggi vocali, e-mail e sms.

kit security di Netatmo

Una soluzione alternativa per chi non necessita di un sistema particolarmente raffinato e complesso è rappresentata dal kit security di Netatmo che comprende le telecamere Wi-Fi, i sensori di apertura e la sirena interna. Un’ottima soluzione che diventa ancora più potente grazie all’integrazione con il videocitofono Classe 300 Eos che è gestito dalla medesima applicazione Home+Security.

BTicino | Sirena interna.

La combinazione dei due dispositivi permette di avere un totale controllo degli ingressi di casa e di gestire tutte le funzioni, sia videocitofoniche sia di sicurezza, dentro e fuori casa: rispondere da remoto alle chiamate videocitofoniche, attivare la serratura per aprire e chiudere il cancello, visualizzare le immagini delle telecamere intelligenti da esterno e da interno Netatmo.

Nel caso venissero rilevati movimenti o intrusioni, il dispositivo inoltrerà avvisi e notifiche e attiverà la sirena dell’allarme, creando di fatto un semplice e veloce sistema di sicurezza smart.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.