Produzione | Boen

Oli e cere naturali per un parquet bello e sano

Condividi
Boen, azienda norvegese specializzata nella realizzazione di pavimentazioni in parquet a tre strati in massello di legno, presenta Live Natural, una finitura green composta di oli e cere naturali che mantiene inalterata la bellezza del parquet in legno nel tempo.

Live Natural è la finitura green per proteggere la superficie dei suoi parquet a 3 strati che si compone di olio di semi di girasole, cardo e soia ma anche cere naturali di carnauba, candelilla. Il trattamento viene applicato in fase produttiva per garantire una impregnazione profonda e saturare i pori del legno.

Boen | Parquet tre strati Castle Rovere Alamo.

Ideata da Boen, azienda fondata come segheria nel 1641 nel sud della Norvegia, è una delle più antiche aziende di parquet. A partire dai pavimenti in massello, Boen ha segnato l’evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante, non incollata. Oggi Boen è certificata Fsc ed è specializzata in parquet prefinito con legno nobile proveniente da foreste europee.

Boen | Parquet con plancia Castle in Rovere Alamo con trattamento Live Natural.

Live Natural garantisce ai pavimenti in legno Boen un’alta protezione da sporco e liquidi oltre a valorizzare il carattere unico di ogni essenza legnosa.
Dopo l’applicazione della finitura ogni plancia viene essiccata con tecnologia Air-Plus ultra-naturale. Il risultato finale è un’oliatura definiva, duratura e resistente, che permette l’utilizzo del pavimento in legno subito dopo la posa.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.