Produzione | Multitel Pagliero

Le piattaforme aree che hanno acceso l’albero di Natale a Roma

Condividi

Il Natale s’illumina a Roma con l’accensione del grande albero in Piazza Venezia. L’azienda di noleggio Titocci di Roma ha utilizzato due piattaforme Multitel Pagliero da 35 metri e 37,5 metri di altezza per posizionare 100mila lampadine.

Il tradizionale albero di Natale allestito in Piazza Venezia a Roma è stato inaugurato l’8 dicembre con l’accensione di 100mila lampadine. Alto 22 metri, l’abete è collocato di fronte all’Altare della Patria, in una delle piazze più importanti della “città eterna”, dalla quale si dipartono 5 vie, tra cui via dei Fori Imperiali e via del Corso.

Multitel Pagliero | Lavori per l’allestimento dell’albero di Natale a Roma.

Ad occuparsi dell’allestimento è stata la Titocci srl, azienda capitolina specializzata nel noleggio e vendita di piattaforme aeree e lavori di edilizia. L’operazione ha richiesto l’impiego simultaneo di due piattaforme autocarrate telescopiche Multitel Pagliero da 35 e 37,5 metri di altezza di lavoro: un vecchio acquisto, la J335 Alu, la più recente MJ375.

Allestita quest’ultima su autocarro da 18 tonnellate, ha uno sbraccio orizzontale di 25.80 metri – 22 metri quello della J335 Alu – mentre la rotazione della torretta di 360° continui e il jib sfilabile, hanno permesso agli operatori di posizionarsi con precisione sull’area di lavoro.

Multitel Pagliero | Lavori per l’allestimento dell’albero di Natale a Roma davanti all’Altare della Patria.

Fluidi e veloci i movimenti, dolce il livellamento, grazie a Eve, l’elettronica evoluta Multitel Pagliero, che assicura assenza di strappi, la fuoriuscita degli sfili e il sollevamento del braccio in perfetto equilibrio e correzioni immediate. Costruite per le grandi altezze, MJ375 e J335 Alu hanno un ingombro che le rende ideali per gli interventi urbani, dove gli spazi e gli accessi sono limitati.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.