Agenzia del Demanio | Rifunzionalizzazione green

A Bolzano avviati i lavori per la nuova sede dei Carabinieri

Condividi

Avviati i lavori per la rifunzionalizzazione green di un’ex casa cantoniera a Lana in provincia di Bolzano. L’investimento complessivo è di 1 milione di euro.

Agenzia del Demanio | Render Ex Casa Cantoniera di Lana.

La direzione regionale Trentino Alto Adige dell’Agenzia del Demanio ha avviato il cantiere per la ristrutturazione della Ex Casa Cantoniera di Lana (Bz) che tra 1 anno, al termine dei lavori, ospiterà la Stazione dei Carabinieri della città.

L’investimento complessivo è di circa 1 milione di euro e i lavori prevedono la completa rifunzionalizzazione dell’immobile per le esigenze dell’Arma, con adeguamento sismico delle strutture e il raggiungimento della Classe energetica A3.

Si prevede infatti la sostituzione dei solai, il rifacimento del tetto, la coibentazione esterna, la sostituzione di tutti i serramenti e degli impianti, mediante l’impiego di tecnologie moderne e sistemi costruttivi all’avanguardia, con utilizzo del legno e di materie prime rispondenti alle prescrizioni Cam.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.