Macchine | Distribuzione | Iveco

178 nuovi Iveco S-Way Cng per Dhl

Condividi
Dhl Group per la sua divisione di spedizioni postali e pacchi in Germania ha scelto178 nuovi Iveco S-Way CNG. I nuovi veicoli a gas naturale compresso verranno utilizzati principalmente nel trasporto tra diversi hub nei centri di spedizione e per i ritiri dei clienti, contribuendo in modo significativo alla decarbonizzazione del trasporto su strada.

Dhl Group ha ordinato un totale di 178 nuovi Iveco S-Way Cng per la sua divisione di spedizioni postali e pacchi in Germania, ampliando la sua flotta a più di 450 camion Cng. I nuovi veicoli alimentati a biocng ridurranno ulteriormente l’impronta di carbonio di Dhl Group e contribuiranno in modo significativo alla decarbonizzazione del trasporto su strada.

Iveco S-Way Cng versione furgonata

Iveco S-Way Cng versione furgonata

161 Iveco S-Way Cng in versione furgonata Cng AD190S34/P verranno utilizzati per le brevi distanze e gli spostamenti giornalieri. I veicoli presentano un telaio standard 4×2 con una massa totale a terra di 19 tonnellate, una cabina standard Active Day con tetto ribassato e un motore Cng da 9 litri, in grado di erogare 340 CV e conforme alla normativa Euro VI. Su entrambi i lati sono installati quattro serbatoi di gas con un volume di riempimento gravimetrico pari a 80 kg per lato. Con un totale di 160 kg di Cng, i camion offrono un’autonomia fino a 670 km.

Iveco S-Way Cng con cassone mobile

Gli altri 17 Iveco S-Way Cng sono dotati di telaio con cassone mobile Cng AS260S46Y/FS CM e verranno utilizzati per il trasporto tra gli hub. Questi veicoli prevedono un telaio standard 6×2 con assale trainato sterzante, la spaziosa cabina Active Space e un motore Cng da 13 litri, in grado di erogare 460 CV e conforme alla normativa Euro VI. I serbatoi Cng hanno un volume di riempimento gravimetrico complessivo di 240 kg, che consente autonomie fino a 1000 km.

Iveco S-Way Cng con cassone mobile

Il biocng è un carburante sostenibile ottenuto da fonti rinnovabili, come rifiuti e materiali residui. Utilizzando il biocng, Dhl ridurrà significativamente le proprie emissioni di Co2 fino al 95 per cento rispetto ai veicoli diesel – e sarà persino in grado di raggiungere un’impronta di carbonio negativa pari al -120%, se il biocng è ottenuto da letame.

Oltre che per le missioni a lungo raggio, la silenziosità dei motori a biocng montati sui camion Iveco rispetto ai motori tradizionali a combustione interna rende questi veicoli particolarmente adatti alle applicazioni urbane e alle consegne notturne, migliorando al contempo il comfort dell’autista.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A