Materiali | Produzione

Mapei. La soluzione Crm Zero per il rinforzo strutturale

Condividi
Mapei propone il sistema Crm Zero di rinforzo strutturale certificato e a emissioni residue di Co₂ totalmente compensate, per il rinforzo strutturale e il consolidamento degli edifici in muratura o calcestruzzo

Una soluzione completa e altamente sostenibile che sfrutta i sistemi compositi Crm (Composite reinforced mortars) per garantire elevate prestazioni a edifici in muratura o calcestruzzo oggetto di interventi di consolidamento o rinforzo strutturale.

Mapei | Sistema Crm Zero

Questo è Crm Zero di Mapei: un’evoluzione, rispetto al tradizionale sistema di rinforzo con intonaco armato, che comprende:

  • le reti preformate Mapenet Emr con maglie di dimensioni variabili (33/66/99);
  • le malte inorganiche Mapewall Intonaca&Rinforza e Mape-Antique NHL Eco Strutturale, applicabili in spessori di 3-4 cm e in grado di coprire anche murature molto irregolari;
  • connettori di varia lunghezza e angolari preformati.

Oltre a garantire alle strutture elevata stabilità dimensionale, un incremento della capacità portante ed una ripartizione più uniforme delle sollecitazioni, a distinguere Crm Zero Mapei da ogni altra soluzione disponibile sul mercato è il ridotto impatto ambientale di tutti i suoi componenti.

Le loro emissioni di Co2 sono infatti misurate lungo tutto il ciclo di vita per l’anno 2024 con la metodologia Lca (Life Cycle Assessment), verificate e certificate tramite Epd (Environmental Product Declaration) e compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di protezione delle foreste (Per maggiori dettagli sul calcolo delle emissioni e sui progetti di mitigazione climatica, finanziati tramite i crediti di carbonio certificati, visita la pagina zero.mapei.it).

Mapei | Crm Zero

Una soluzione a ridotto impatto ambientale e altamente durevole come confermato da test in ambienti aggressivi per oltre 3000 ore. Un’ulteriore prova dell’impegno che da sempre Mapei dimostra per l’ambiente, il pianeta, le persone e la biodiversità. Un nuovo traguardo di sostenibilità raggiunto grazie al lavoro di Ricerca & Sviluppo dei Laboratori Mapei e alla passione dell’azienda per l’innovazione.

Crm Zero Mapei è caratterizzato da grande leggerezza, maneggiabilità e facilità di applicazione e assicura un’ottima resistenza a trazione, elevata duttilità e un’eccellente resistenza alle aggressioni chimiche e agli agenti atmosferici.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale