Materiali

Saint-Gobain Italia. Innovazione nell’edilizia

Condividi
Saint-Gobain Italia protagonista al Saie 2024, in questi giorni a BolognaFiere. Lo spazio espositivo al Padiglione 25 (Stand A24)

Saint-Gobain Italia sarà presente all’edizione 2024 del Saie, la “Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia e impianti” che dal 9 al 12 ottobre richiamerà a Bologna tutti gli attori della filiera delle costruzioni.

Saint-Gobain: spazio espositivo al Saie

La filiale italiana del gruppo industriale francese, punto di riferimento globale nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali e servizi per l’edilizia moderna, ha scelto l’appuntamento di Saie 2024 per presentare a un pubblico particolarmente qualificato la gamma a marchio webertec per il consolidamento, il rinforzo e la messa in sicurezza degli edifici.

Inoltre, lo spazio espositivo Saint-Gobain Italia allestito al Padiglione 25 (Stand A24) e la contigua piazza della sismica curata dall’associazione Isi (Ingegneria Sismica Italiana) ospiteranno la presentazione degli strumenti dedicati alla progettazione e alle soluzioni per la messa in sicurezza sismica degli edifici rispondenti ai requisiti del Pnrr.

Saint-Gobain: risanamento del calcestruzzo armato

Saint-Gobain conferma la sua centralità nell’innovazione sostenibile in edilizia con le prestazioni, la completezza e il ridotto impatto ambientale della gamma di prodotti e soluzioni a marchio Weber per il fissaggio e il ripristino del calcestruzzo armato nella ristrutturazione degli edifici.

A seconda del degrado del calcestruzzo la gamma webertec mette a disposizione una gamma di specifiche soluzioni che spazia dai prodotti per la protezione dai fenomeni corrosivi alle malte specifiche per ripristinare, riparare e proteggere elementi strutturali o non strutturali, per l’inghisaggio e per ricostruire i volumi e restituire integrità e prestazioni al calcestruzzo degradato. La gamma webertec, inoltre, è completata dai prodotti per la decorazione finale per le rasature e le pitture.

Saie 24 | Stand Saint-Gobain

Prestazioni antisismiche comprovate

L’altro punto focale e qualificante della presenza di Saint-Gobain Italia è rappresentato dal suo contributo agli strumenti per la progettazione e alle soluzioni per la messa in sicurezza sismica degli edifici che soddisfano i requisiti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Saint-Gobain Italia esporrà al Saie l’offerta per il consolidamento e il rinforzo strutturale webertec, caratterizzata da un approccio agli interventi per gli interventi localizzati, il miglioramento, l’adeguamento sismico degli edifici esistenti e che integra le le soluzioni per l’isolamento termico e la deumidificazione, migliorando così anche l’efficienza energetica e il comfort abitativo in linea con la ragion d’essere di Saint Gobain: “Making the world a better home”.

La gamma webertec di Saint-Gobain si articola nei sistemi webertec Crm, webertec Frcm e webertec Cfrp e nei presidi di sicurezza di antiribaltamento e antisfondellamento. L’efficacia dei sistemi è garantita dalle alte prestazioni e perfetta compatibilità delle malte strutturali, con le reti in fibra di vetro AR, dai nastri in carbonio con le resine epossidiche e dagli elementi di fissaggio, il tutto comprovato da Certificati di Valutazione Tecnica Cvt marcatura di conformità Ce e test di resistenza in scala reale, con diverse Università Italiane e Laboratori accreditati.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green