Istituto italiano per il calcestruzzo. Tecnologia del calcestruzzo, produzione e applicazione

Condividi
(foto Tekna Chem)

Istituto Italiano per il Calcestruzzo – Fondazione per la Ricerca e gli Studi sul Calcestruzzo invita tutti gli interessati a partecipare al Corso Base di Tecnologia del Calcestruzzo, un’opportunità per approfondire le conoscenze e le competenze tecniche relative ad aggregati, calcestruzzo e cemento.

Il corso è ideale per professionisti e aziende che operano nel settore delle costruzioni e desiderano approfondire le tecnologie utilizzate nella produzione e applicazione del calcestruzzo. Ogni lezione è strutturata per fornire un bilanciamentoredazredazreda tra teoria e pratica, offrendo un’esperienza formativa completa e di alta qualità.

Perché partecipare?

Il corso è progettato per fornire una formazione approfondita, essenziale per chi lavora o desidera lavorare nel campo del calcestruzzo. Grazie a un approccio pratico e teorico, i partecipanti acquisiranno competenze fondamentali per gestire con successo i processi e le tecnologie legate al calcestruzzo.
Al termine del corso, i partecipanti dovranno sostenere un test finale e riceveranno un attestato di partecipazione.
Inoltre, gli iscritti all’Albo Professionale degli Ingegneri potranno ottenere 45 Crediti Formativi Professionali (Cfp). Per maggiori informazioni, scarica QUI la locandina.

(foto Tekna Chem)

Finanziamenti e opportunità

Il corso è finanziabile grazie al Fondo Nuove Competenze 2025, un’importante opportunità per sviluppare nuove competenze senza gravare sul budget aziendale.

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

L’expertise Geberit per la sicurezza dell’acqua potabile

Estate e rischio legionella: la risposta è nella progettazione dell’impianto

L’expertise Geberit per la sicurezza dell’acqua potabile. È possibile prevenire la legionella negli impianti idrici attraverso una progettazione intelligente, un’installazione accurata e una gestione consapevole. Geberit propone il sistema FlowFit con dispositivi antiristagno e Control App per garantire ricambio costante dell’acqua, riducendo i rischi di contaminazione batterica in estate quando gli impianti sono meno utilizzati.