Dedalo Minosse Cinema | Rassegna

Cinema e architettura: dal 20 al 22 febbraio a Firenze

Condividi
Firenze ospiterà, dal 20 al 22 febbraio, la terza edizione della manifestazione Dedalo Minosse Cinema. La rassegna Cinema e architettura. I luoghi dei racconti proporrà una serie di eventi e incontri promossi da Ala Assoarchitetti.

 

La città di Firenze ospiterà quest’anno la manifestazione Dedalo Minosse Cinema, giunta alla terza edizione, con la rassegna Cinema e architettura. I luoghi dei racconti.

Dal 20 al 22 febbraio avrà luogo una tre giorni di cinema, incontri, presentazioni, mostre e contributi video promossa da Accademia delle Arti del Disegno Firenze, Fondazione Architetti Firenze, Institut Francais Firenze, Fondazione Sistema Toscana, Accademia di Belle Arti di Firenze e Ala Assoarchitetti.

Da segnalare due importanti eventi:

  • La conferenza dal titolo La fuga dell’architetto, venerdì 21 febbraio alle ore 18.30 presso l’Institut Francais Firenze. Ospiti Marcella Gabbiani e Giorgio Scianca.
  • La proiezione del film El hombre de al lado (Mariane Cohl e Gastòn Duprat, Argentina, 2009) la cui sottotitolazione è stata curata da Ala Architetti, sabato 22 febbraio alle ore 19.30 presso il Cinema La compagnia. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Powered by Viessmann. Sigillo di qualità

Il sigillo Powered by Viessmann premia le scelte di qualità che accrescono l’efficienza e il valore degli edifici e promuovono le competenze tecniche della filiera