Produzione | Panaria Ceramica

Nuova brand identity per Panaria Ceramica

Condividi
Panaria Ceramica al Cersaie ha presentato le nuove collezioni e il suo nuovo logo che racconta di un marchio forte del proprio know-how e di una solida storia produttiva, che continua a rinnovarsi restando al passo con gli ultimi trend del mondo della casa. Un ulteriore tassello del percorso aziendale orientato a uno sviluppo continuo.

Panaria Ceramica ha presentato al Cersaie 2019, appena concluso, una sua nuova identità visiva. Rinnova il proprio logo con un’operazione che punta a rilanciare tutta l’eredità e il patrimonio di affidabilità e credibilità del marchio proiettandole verso le sfide presenti e future.

Panaria Ceramica | Nuovo logo.

Brand identity

Il nuovo logo racconta di un marchio che, forte del proprio know-how e di una solida storia produttiva, continua a rinnovarsi, stando al passo con i tempi, con gli ultimi trend del mondo della casa e con i gusti dei propri consumatori.

L’iconico quadrato arancione del brand, nel restyling viene riposizionato con un punto di vista diverso e va a sostenere con distintività ed eleganza la singolarità della lettera P.

Il rebranding conferisce a Panaria quella personalità dinamica, contemporanea, affascinante, che già il mercato conosceva e ora può ritrovare con nuovi tratti.

Il progetto del nuovo logo e della nuova identità visiva è stato curato dall’agenzia 45gradi di Milano, sotto la direzione creativa di Marina Cattaneo.

Panaria Ceramica | Collezione Pierre des reves.

Luigi Pincelli | Direttore Marketing & Comunicazione Panaria

«Lanciamo un progetto nuovo, ambizioso e che tocca le corde di un brand storico e ricco di valori. Il nostro compito è stato quello di preservare tutto il capitale di Panaria, ma di rinnovarne lo slancio e la freschezza per affrontare le nuove sfide del mercatoLa filosofia di Panaria è da sempre quella d’interpretare le tradizioni animando con forza viva il presente, traendo spunto dalle proprie origini e dalle proprie passioni. Panaria coniuga il valore della competenza produttiva italiana con le espressioni più contemporanee dell’abitare, offrendo materiali dedicati a chi ricerca la bellezza di sentirsi a casa, ovunque egli sia. Un ulteriore tassello del percorso aziendale orientato a uno sviluppo continuo. Tradizione e innovazione sono, infatti, i driver che abbiamo presentato anche nei nuovi prodotti al Cersaie 2019 e che rivelano la profonda cultura del ‘fare ceramica’ di un brand capace di evolversi nel tempo grazie alle più moderne tecnologie produttive. Collezioni versatili e uniche che ricreano ambienti intimi e personali grazie alla profonda capacità dell’azienda di interpretare le esigenze e i desideri dei propri consumatori, consentendo a ciascuno di rendere reale la casa dei propri sogni».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A