Produzione | Caterpillar

Fresatrici a freddo per semicorsie ancora più potenti e produttive

Condividi
Gli aggiornamenti implementati da Caterpillar sulle fresatrici a freddo per semicorsia puntano ad aumentare il comfort per l’operatore e la produttività, facendo diminuire i costi di manutenzione. Il motore diesel a 6 cilindri Cat C18 è dotato di filtri a cartuccia multipezzo. I rotori di fresatura sono Cat System K e le punte in diamante opzionali durano fino a 80 volte più a lungo rispetto alle tradizionali punte in carburo.

Caterpillar propone al mercato europeo gli aggiornamenti alle fresatrici a freddo per semicorsie PM620, PM622, PM820, PM822 e PM825: si tratta di frese ad alta produttività e manovrabilità per semicorsie che eseguono una rimozione controllata e in profondità delle pavimentazioni in asfalto e calcestruzzo in un’unica passata.

Cat | Fresatrice a freddo PM620.

Queste frese sono ora conformi agli standard sulle emissioni Us Epa Tier 4 Final e Eu Stage V, alimentate da un motore diesel a 6 cilindri Cat C18 con turbocompressore ed efficiente nei consumi. Le fresatrici a freddo PM820, PM822 e PM825 hanno più potenza nominale, pari a una potenza lorda di 597 kW (800,6 cv). Il motore è ora dotato di filtri a cartuccia multipezzo. Il design ecocompatibile riduce gli sprechi e abbatte i costi di sostituzione.

Più comfort per l’operatore e maggiore produttività

I corrimano modificati aumentano il comfort dell’operatore e la facilità d’uso nelle applicazioni di taglio a filo. I nuovi corrimano girevoli si ripongono e si aprono facilmente sul lato destro quando la macchina è nei pressi di un ostacolo. Evitare gli ostacoli è più facile dalla piattaforma dell’operatore grazie ai nuovi indicatori sul bordo superiore delle piastre laterali che segnalano la posizione del rotore e sono correlati ai contrassegni sulla piastra laterale.

Più trazione e meno manutenzione

Tra gli altri miglioramenti è inclusa la progettazione aggiornata del perno del cingolo. La posizione più bassa del perno aumenta lo sforzo di trazione e la forza sul carro durante le operazioni di fresatura in profondità o in applicazioni impegnative. Le nuove slitte di usura imbullonate in acciaio temprato corrono per l’intera lunghezza delle piastre laterali e un pattino antiusura sul gruppo antiplacca riduce l’usura e gli interventi di manutenzione.

Cat | Fresatrice a freddo PM822

Rotori Cat System K e punte in diamante

Le fresatrici a freddo Cat sono disponibili con i rotori di fresatura Cat System K e offrono un flusso di materiale efficiente con un ottimo schema di taglio. I rotori sono disponibili con distanze di 8 mm, 15 mm e 18 mm per una vasta gamma di applicazioni di fresatura.

Grazie al design a doppio cono, i portautensili sono trattenuti nei fermi senza la necessità di perni o bulloni di fissaggio. Le palette reversibili e le leghe ad alta resistenza offrono una maggiore resistenza all’abrasione e riducono l’usura garantendo una durata prolungata del rotore.

Le punte in diamante Cat opzionali sono dotate di nuovo design per i rotori System K e durano fino a 80 volte più a lungo rispetto alle tradizionali punte in carburo per estendere gli intervalli tra gli interventi di manutenzione, aumentare la produzione e ridurre i costi di esercizio.

Le punte in diamante Cat sono più affilate rispetto a quelle tradizionali in carburo, consentendo alla macchina di tagliare più velocemente e ridurre la resistenza del sistema di taglio per ridurre il consumo di combustibile nelle applicazioni più impegnative.

Cat Grade Control

Sulla gamma di fresatrici a freddo per semicorsie  è possibile installare una vasta gamma di opzioni, tra cui il sistema Cat Grade Control integrato, per personalizzare la macchina in modo da ottimizzarne versatilità, produttività e comfort.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.