#Siaward2021. Arnaldo Finazzi, De Faveri. Parola d’ordine: sostenibilità

Condividi

«In De Faveri l’idea di innovazione è legata alla sostenibilità. Come azienda, siamo molto legati alla ricerca di materiali riciclati o comunque da riciclare e portiamo avanti grandi investimenti nella direzione dell’energia rinnovabile per una produzione a impatto zero.

Questo si ripercuote positivamente sui nostri prodotti poiché l’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili e il materiale riutilizzato è conforme ai cam, quindi con una percentuale di materiale riciclato o materiale vergine che può essere riciclato in una seconda vita.

Arnaldo Finazzi, De Faveri (foto di Ferdinando Sacco)

Il punto di incontro tra produzione e distribuzione nella direzione dell’innovazione è la sensibilità da parte di entrambi i canali, da una parte di produrre in modo sostenibile e dall’altra di richiedere tale condizione come input per entrare nel mercato. La nostra proposta e la richiesta che viene fatta dai distributori si incontrano proprio nell’impattare il meno possibile sia in termini di energia che di materiali».

Arnaldo Finazzi, Direttore commerciale di De Faveri
Intervista di Laura Morandotti, riprese e montaggio video di Marianna Minchillo

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A