Nuove risorse per le pmi lombarde

Condividi

Intesa Sanpaolo mette a disposizione delle pmi lombarde nuove risorse e un programma di interventi per sostenere il dinamismo, la crescita e la competitività del sistema imprenditoriale del territorio. Questi, in sintesi, i termini dell’accordo siglato da Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria, in collaborazione con Confindustria Lombardia; viene declinato sul territorio lombardo l’accordo siglato a livello nazionale che prevede un plafond complessivo di 10 miliardi di euro – in aggiunta ai 35 previsti dagli accordi precedenti – di cui 2,6 miliardi destinati alle pmi lombarde.

03_Barrese«Punto di forza dell’accordo è quello di rendere disponibile una vasta piattaforma di strumenti e servizi che supportano le aziende nei loro piani di sviluppo. Le imprese devono orientarsi sempre di più verso l’export e l’innovazione e aprirsi al commercio digitale, fattori indispensabili per la sopravvivenza e la crescita della nostra imprenditoria».

Stefano Barrese, responsabile sales e marketing divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Continua la crescita a livello globale

Mapei prosegue sulla strada della crescita e si rafforza a livello globale con un fatturato di 4,4 miliardi, investimenti per 213 milioni di euro e supera i 100 impianti produttivi