Giovanardi. Innovazione sostenibile nel design italiano

Condividi
Giovanardi
(foto di Giovanardi)

Il design sostenibile sbarca a Venezia in occasione degli 80 anni di FederlegnoArredo, con la partecipazione di Giovanardi alla Spring Edition dei Green Design Days.

L’evento, tenutosi giovedì 22 maggio 2025 sull’Isola di San Servolo, ha rappresentato il primo appuntamento annuale di Fla Plus, iniziativa strategica rivolta alla transizione ecologica e sociale della filiera legno-arredo.

Con un ricco programma di talk, workshop e momenti di confronto aperti a imprese, professionisti e studenti, l’evento si è configurato come un festival diffuso dedicato alla sostenibilità e al cambiamento culturale nel design industriale Made in Italy.

Nel corso del panel “Green Practice”, Giovanardi ha illustrato le proprie best practice in ambito sostenibile, grazie all’intervento di Sara Selmin, Sustainability Manager.

Giovanardi:esempio concreto di sostenibilità

Tra i progetti presentati: Raytent e Refelter, due esempi concreti di innovazione sostenibile, fondati sul recupero dei materiali, la trasparenza dei processi e la circolarità. Con la pubblicazione del primo Esg Report volontario, l’azienda ha rafforzato il proprio impegno nelle aree ambientali, sociali e di governance, confermandosi tra i leader del settore dei tessuti tecnici innovativi.

La partecipazione a Green Design Days evidenzia la visione sistemica di Giovanardi, capace di coniugare estetica, funzionalità ed etica per un futuro dell’abitare consapevole.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Bobcat. Soluzioni professionali per lo sgombero neve

Bobcat vanta una gamma completa di macchine compatte e accessori ad alte prestazioni per le attività di sgombero neve. Soluzioni versatili, affidabili e multifunzionali garantiscono efficienza, sicurezza e produttività in ogni condizione invernale.

IV Edizione dell’Infrastructure Academy di Hilti: innovazione e digitalizzazione per raggiungere la sostenibilità infrastrutturale

L’Infrastructure Academy di Hilti Italia, giunta alla quarta edizione, si conferma punto di riferimento per l’innovazione sostenibile nel comparto italiano delle costruzioni. L’evento, organizzato con Ais a Napoli, ha riunito i principali professionisti dell’edilizia per discutere di digitalizzazione e sostenibilità infrastrutturale.