Fakro. Luce zenitale e tecnologia d’avanguardia

Condividi
Fakro
(foto di Fakro)

Nell’architettura contemporanea, la luce naturale assume un ruolo centrale, trasformandosi in elemento creativo capace di scolpire volumi, modellare superfici e generare atmosfere suggestive.

In particolare, la luce zenitale – proveniente dall’alto – rappresenta una delle forme più pure e coinvolgenti di illuminazione, perfetta per ambienti contemplativi o dinamici.

In risposta a questa tendenza, Fakro ha sviluppato il modello F per tetti piatti: un serramento innovativo che coniuga estetica essenziale, alte prestazioni tecniche e versatilità d’uso.

Fakro
(foto di Fakro)

Il nuovo modello di finestra da tetto Fakro

Progettata per edifici in cui non è possibile inserire infissi verticali, la finestra F di Fakro garantisce luce e ventilazione naturale ottimizzando al contempo l’isolamento termico e acustico.

Il telaio del serramento, realizzato con profili multicamera in pvc riempiti con materiale termoisolante, garantisce massima resistenza agli agenti atmosferici, basso assorbimento di umidità e versatilità applicativa.

Il doppio vetrocamera DU6 con vetro esterno temperato, vetro centrale e vetro interno antieffrazione è il cuore tecnologico della finestra, con un sistema di incollaggio che aumenta durata e bellezza. Il modello F raggiunge un valore U di 0,70 W/m²K (fino a 0,64 con triplo vetrocamera DU8), rendendolo ideale per edifici passivi. Installabile anche su giardini pensili, disponibile in diverse versioni (non apribile, apertura manuale, elettrica Z-Wave o Solar con sensore pioggia), e in molteplici finiture e dimensioni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.