Gebofoam Fast – l’adesivo poliuretanico a presa rapida per cartongesso e telai porte, con valvola Combi 2 in 1

Condividi

Gebofoam Fast è l’innovativo adesivo poliuretanico per cartongesso di G&B Fissaggi, progettato per i professionisti dell’edilizia che cercano soluzioni rapide ed efficienti. Questo adesivo per la posa di pannelli in cartongesso e telai porte garantisce l’incollaggio sicuro in meno di 90 secondi grazie alla sua formulazione a presa rapida.

Gebofoam Fast adesivo poliuretanico cartongesso e telai porte
(immagine di G&B Fissaggi)

L’azienda italiana G&B Fissaggi, produttrice di sistemi di fissaggio, da oltre 45 anni lavora costantemente per consolidare e sviluppare opportunità in linea con l’evoluzione continua del settore mantenendo al contempo i valori, l’affidabilità e la flessibilità che contraddistinguono la sua storia. La profondità di gamma offerta (sistemi di fissaggio in nylon, acciaio, ancoranti chimici, siliconi, sigillanti, schiume poliuretaniche, spray tecnici, fissaggi speciali, punte e accessori, fissaggi a sparo, fissaggi speciali per l’edilizia e il cantiere, una gamma completa di viteria per legno, muratura, acciaio-alluminio, cartongesso) copre un ampio spettro di applicazioni nei settori ferramenta, utensileria, edilizia, industria, idro-termo sanitario ed elettrico.

Fra le novità del nuovo catalogo 2025, segnaliamo l’adesivo poliuretanico Gebofoam Fast, eccellente soluzione per la posa di pannelli in cartongesso e telai porte.

Si tratta di una schiuma adesiva per edilizia, a bassa densità e alta resa, verniciabile, che permette di ottimizzare le operazioni di posa e il tempo di installazione, con risparmio economico per l’operatore.
Permette infatti l’incollaggio rapido, in meno di 90 secondi, di lastre di cartongesso, telai porte, prodotti ed elementi da costruzione e decorativi, come piatti doccia, davanzali, soglie, piastrelle, rivestimenti, blocchetti di calcestruzzo cellulare, scatole di derivazione, ecc.)
Garantisce ottima adesione sulla maggior parte dei materiali edili.
La presa iniziale è eccellente, ma permette il giusto tempo di lavorabilità all’installatore, fino a 120 secondi, per il corretto posizionamento dell’elemento da fissare.
Inoltre, la nuova Gebofoam Fast presenta una formulazione “All seasons” che permette applicazioni a basse e alte temperature (temperatura di applicazione, substrato e ambiente: -10° C ÷ +40° C) e grazie alla speciale valvola Combi 2 in 1, può essere utilizzata sia con estrusione manuale che con pistola professionale.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.