Martina Colombara è la Group Chief People Officer di Kerakoll

Condividi

La nuova Cpo di Kerakoll Group è Martina Colombara. Nel suo incarico, riporterà direttamente al Group Ceo, Marco Zini

Martina Colombara neo eletta Cpo Gruppo Kerakoll (foto Kerakoll)

Kerakoll, Società Benefit certificata B Corp e realtà multinazionale che offre prodotti e servizi per l’edilizia, annuncia la nomina di Martina Colombara nel ruolo di Group Chief People Officer.

Nel suo incarico, riporterà direttamente al Group Ceo, Marco Zini, e sarà alla guida delle strategie globali in ambito risorse umane e organizzazione, entrando così a far parte dell’Executive Leadership Team di Gruppo.

Il mandato della Cpo Martina Colombara

L’apporto di Martina Colombara sarà determinante per rafforzare la cultura aziendale orientata alla partecipazione, alla responsabilizzazione e all’innovazione, in un Gruppo presente in 3 continenti con oltre 2.450 tra collaboratori diretti e indiretti.

Martina Colombara ha sviluppato il proprio percorso professionale in importanti realtà industriali italiane e multinazionali

Dopo la laurea in Filosofia presso l’Università di Padova, dal 2006 e per circa 15 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel Gruppo Bauli, fino a diventarne Group Hr & Organizational Director, contribuendo in modo decisivo all’integrazione di società acquisite e alla definizione di un modello organizzativo integrato a livello globale.

Ha poi rafforzato la propria esperienza internazionale in Andritz Sovema Group, guidando l’armonizzazione delle politiche HR in mercati chiave come Stati Uniti e Cina.

Più recentemente, ha ricoperto dal 2021 il ruolo di Group Chief Human Resources and Organization Officer di F.lli De Cecco, tra i leader mondiali nella produzione di pasta, dove ha coordinato numerosi progetti di sviluppo organizzativo, focalizzati su sostenibilità, digitalizzazione, inclusione, innovazione e benessere aziendale.

La presentazione del Group Ceo Marco Zini

“Siamo felici di dare il benvenuto a Martina nel nostro Gruppo – ha dichiarato Marco Zini, Group Ceo di Kerakoll – La sua esperienza professionale, la visione internazionale e la profonda attenzione alla dimensione umana dell’organizzazione rappresentano un contributo fondamentale per continuare a sostenere la nostra crescita responsabile.

Essere sostenibili significa per Kerakoll innanzitutto valorizzare le persone e compiere scelte migliorative per il benessere, la sicurezza e lo sviluppo dei nostri collaboratori”.

Kerakoll desidera inoltre ringraziare Elisa Cavedagna, che ha lasciato il ruolo di Group Chief Human Resources Officer, per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni, augurandole ogni successo nei suoi prossimi progetti.

Edicola web

Ti potrebbero interessare