Hd Hyundai Construction Equipment e Hd Hyundai Infracore si fonderanno per formare una nuova entità denominata Hd Construction Equipment, con un fatturato consolidato pari a 8 trilioni di Krw (6,15 miliardi di Usd).
La decisione di fondersi è stata presa il 1° luglio durante riunioni separate dei consigli di amministrazione di entrambe le società. Seguirà un’assemblea straordinaria degli azionisti prevista per il 16 settembre, insieme alle necessarie revisioni normative.
La fusione ha l’obiettivo di migliorare la capacità di risposta alle esigenze di mercato in un contesto di crescente concorrenza e incertezza globale, rafforzando al contempo le capacità tecnologiche future e garantire una maggiore competitività in termini di costi.
Il core business di Hd Construction Equipment
La nuova società opererà con due marchi: Hyundai e Develon. Il core business sarà rappresentato dai mezzi per le costruzioni, integrato dalla crescita nel settore dei motori e dei servizi post-vendita.
Con una crescita equilibrata in tutte le aree di business, l’azienda mira a raggiungere entro il 2030 un fatturato di 14,8 trilioni di Krw (11 miliardi di Usd), posizionandosi come leader globale del settore.
Inoltre, Hd Construction Equipment si concentrerà sul rafforzamento della crescita strutturale, sulla diversificazione delle fonti di reddito e sullo sviluppo di futuri motori di crescita, attraverso un processo decisionale unificato.
Obiettivi e investimenti
La nuova entità mira a ottenere economie di scala ottimizzando le proprie linee di prodotti e specializzando i propri stabilimenti produttivi per area geografica. Allo stesso tempo, espandendo la propria attività nel segmento delle macchine compatte, l’azienda punta a creare una gamma completa che spazia dai modelli compatti fino a quelli ultra-pesanti, rafforzando così la competitività del business principale.
Per diversificare le entrate, l’azienda investirà nello sviluppo del promettente business dei motori e nell’espansione delle attività post-vendita, incentrate sui ricambi e sulla manutenzione.
Grazie alle proprie capacità di Ricerca & Sviluppo, la nuova azienda punta a garantire la crescita futura sviluppando macchine da costruzione elettrificate e intelligenti, nonché soluzioni globali integrate.
La fusione comporterà uno scambio azionario: per ogni azione ordinaria di Hd Hyundai Infracore, gli azionisti riceveranno 0,1621707 azioni ordinarie di Hd Hyundai Construction Equipment.
Cho Young-Cheul, presidente e ceo di Hd Hyundai XiteSolution, ha dichiarato: “Questa fusione favorirà la crescita sostenibile della divisione Construction Equipment di Hd Hyundai, aiutandoci a rafforzare la nostra posizione sul mercato globale e rappresentando una pietra miliare significativa nel progresso dell’industria coreana dei mezzi da costruzione”.