Nuova operazione strategica per Profine, che opera a livello mondiale nella produzione di sistemi per finestre e porte, che annuncia l’acquisizione di Profilink, azienda bulgara con sede a Plovdiv. L’accordo comprende tutte le attività dell’impresa nei segmenti dell’alluminio e del pvc, inclusi marchi, team di marketing, vendite e ingegneria.
Profilink continuerà a operare all’interno del gruppo sotto il marchio internazionale Kömmerling. L’acquisizione si inserisce in un più ampio piano di crescita, che vede Profine rafforzare la propria presenza nel mercato europeo dei sistemi in alluminio per serramenti. L’integrazione dell’offerta Profilink arricchisce il portafoglio esistente e si completa con le competenze già acquisite, tra cui quelle derivanti dall’operazione Efp Facades conclusa nell’ottobre 2024.
«Con Profilink compiamo un nuovo passo nel nostro percorso di espansione nel business dell’alluminio in Europa – ha dichiarato Peter A. Mrosik, Ceo e proprietario di Profine (a sinistra nella foto) -. Grazie a questa acquisizione, rafforziamo la nostra gamma sia in alluminio che in pvc, offrendo soluzioni complete ed efficienti da un unico fornitore».
Con una solida esperienza nel settore e una riconosciuta competenza nello sviluppo di sistemi per serramenti, Profilink apporta un importante valore aggiunto al gruppo. Le consolidate relazioni con la clientela e una significativa presenza nel Sud-Est Europa rappresentano un ulteriore vantaggio competitivo. L’ingresso dell’azienda bulgara nel gruppo Profine si configura come un passo cruciale per accelerare la crescita nel comparto dell’alluminio e consolidare la leadership del marchio Kömmerling nel segmento delle soluzioni per finestre e porte di alta qualità.