WallPepper/Group. Il mondo marino alle pareti

Condividi

Aquatic Creatures di WallPepper/Group reinterpreta il mondo marino con le illustrazioni di Riccardo Capuzzo.

WallPepper
(foto di WallPepper)

WallPepper/Group lancia Aquatic Creatures, una nuova capsule collection firmata dall’artista e designer Riccardo Capuzzo, che trasforma l’universo marino in scenari suggestivi e immaginifici attraverso carte da parati di straordinario impatto visivo. Un progetto che nasce dall’incontro tra arte illustrata, narrazione onirica e tecnologia applicata al design d’interni.

WallPepper
(foto di WallPepper / Group)

Popolata da balene, tartarughe, pesci tropicali, cavallucci marini e altre creature degli abissi, la collezione offre un’interpretazione fantastica e coinvolgente degli ecosistemi oceanici. Ogni soggetto elaborato per il brand di carta da parati è frutto di un tratto illustrativo originale. La creatività di Capuzzo è capace di evocare la bellezza e la fragilità del mare con sensibilità e potenza visiva.

WallPepper
(foto di WallPepper /Group)

Un viaggio illustrato negli abissi tra immaginazione, natura e design immersivo con WallPepper / Group

«La carta da parati rappresenta uno dei supporti più immersivi disponibili oggi» – racconta Riccardo Capuzzo – «è la tela ideale per ricreare ambientazioni che trasportino lo spettatore all’interno di un vero e proprio ambiente marino. WallPepper/Group mi permette di portare questa visione nella realtà, con il suo impegno verso la qualità e l’innovazione si allinea perfettamente ai valori del mio brand, dandomi la possibilità di esprimere al meglio la profondità e la bellezza delle ambientazioni marine».

La collezione si distingue non solo per la sua forza immaginifica, ma anche per la versatilità tecnica: come tutte le grafiche WallPepper/Group, Aquatic Creatures può essere stampata su tutti i supporti della gamma, garantendo adattabilità a qualsiasi superficie e ambiente — da spazi residenziali a contesti commerciali e hospitality.

WallPepper/Group conferma così la propria identità: un brand che coniuga arte, innovazione e cultura del progetto, trasformando la carta da parati in esperienza immersiva e strumento narrativo capace di ridefinire l’estetica dello spazio.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.