Viega. Il bagno senza barriere

Condividi

Viega crea il bagno accessibile con sistemi modulari regolabili, scarichi a filo pavimento e soluzioni per il comfort inclusivo e sostenibile.

viega
(foto di Viega)

In una società che invecchia rapidamente, la progettazione degli spazi domestici deve cambiare passo. Non è solo questione di accessibilità, ma di qualità dell’abitare per ogni fase della vita. Con oltre il 24% della popolazione italiana già over 65, e una stima Istat che prevede il superamento del 33% entro il 2050, il bagno diventa il primo ambiente da ripensare in chiave inclusiva. Viega risponde a questa sfida con soluzioni intelligenti e flessibili, in grado di garantire autonomia, sicurezza e comfort, senza rinunciare al design.

viega
(foto ti Viega)

Viega e Prevista Dry: ergonomia, accessibilità e libertà progettuale

Il sistema controparete Prevista Dry di Viega, pensato per installazioni a secco, consente di ristrutturare il bagno in modo rapido e adattabile. I moduli per WC, bidet e lavabo sono regolabili in altezza e integrano funzioni intuitive, come il comando pneumatico per variare la posizione del vaso. Questa regolazione, attivabile con un semplice pulsante laterale, rende il bagno flessibile e adatto a utenti con esigenze diverse, senza interventi invasivi in muratura.

Il modulo lavabo Prevista è progettato per essere accessibile anche da seduti, con allacci facilmente adattabili durante l’installazione. I maniglioni e altri supporti si fissano direttamente alla struttura portante, garantendo stabilità e libertà nella configurazione.

Advantix Vario: scarico lineare, sicurezza invisibile

La doccia a filo pavimento è oggi una scelta di stile, ma anche un requisito funzionale nei progetti inclusivi. Gli scarichi Advantix Vario di Viega garantiscono drenaggio efficiente e accessibilità, grazie a una fessura sottile da 20 mm e un profilo in acciaio da 4 mm che non ostacola il passaggio di sedie a rotelle. Modulari e regolabili (da 30 a 280 cm), possono essere installati a pavimento o a parete, anche in configurazioni angolari.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.