Gibus. Comfort e design per un’architettura bioclimatica d’eccellenza

Condividi

Segno di Gibus è la tenda a bracci che unisce design, tecnologia e sostenibilità, integrandosi nell’architettura bioclimatica.

gibus segno
(foto di Gibus)

In un’abitazione unifamiliare dal carattere marcatamente bioclimatico, la tenda a bracci Segno di Gibus diventa parte integrante dell’architettura, elevandone qualità estetica, efficienza energetica e comfort abitativo. Grazie a un design essenziale ma sofisticato, Segno coniuga tecnologia e stile, contribuendo in modo attivo alla regolazione termica e luminosa degli spazi, sia interni che esterni.

segno
(foto di Gibus)

All’interno di questo progetto, l’architettura si basa su un’attenta interazione tra volumi e orientamento solare: murature compatte, coperture aggettanti e terrazze fungono da frangisole fissi, proteggendo le vetrate meridionali dall’irraggiamento diretto e favorendo la ventilazione naturale. In questo contesto, la tenda Segno svolge un ruolo dinamico e strategico, schermando l’area esterna della cucina e contribuendo alla regolazione microclimatica degli ambienti.

segno
(foto di Gibus)

Ombreggiamento versatile per un’esclusiva residenza bioclimatica con Segno

Dotata di sensori avanzati, Segno si attiva in autonomia: il sensore Sunis Wirefree II IO regola l’apertura in base al soleggiamento, mentre il sensore Eolis Wirefree IO monitora la velocità del vento per garantire sicurezza e durabilità. Grazie all’integrazione di microspot led, la tenda estende la fruibilità dell’ambiente esterno anche nelle ore serali, aggiungendo atmosfera e funzionalità.

segno
(foto di Gibus)

Dal punto di vista costruttivo, Segno è un prodotto di alta ingegneria: il cassonetto in alluminio verniciato è resistente agli agenti atmosferici e progettato per sigillature impeccabili; la bulloneria è interamente in acciaio inox; i bracci meccanici, dotati di molle interne, mantengono il telo perfettamente teso. Il sistema di motorizzazione è firmato Somfy, garanzia di affidabilità e silenziosità.

Disponibile in svariate dimensioni (da 245 a 710 cm di larghezza), con profondità fino a 400 cm, e oltre 600 varianti di tessuto tra acrilico e poliestere, Segno offre ampia possibilità di personalizzazione. Può essere azionata manualmente oppure con telecomando o interruttori a parete, grazie alla motorizzazione completamente integrata.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.