Abet Laminati: soluzioni durevoli e creative per gli spazi ricreativi

Condividi

Abet Laminati propone soluzioni resistenti e personalizzabili per spazi ricreativi e playground, unendo design, sicurezza e sostenibilità.

abet laminati
(foto Proludic Dunningham Park per Abet Laminati)

Il know-how di Abet Laminati si estende ben oltre gli ambienti residenziali, trovando applicazione anche in contesti pubblici e ricreativi, come parchi gioco e spazi ludici all’aperto.

In questi ambiti, i laminati si rivelano la scelta ideale per la loro resistenza all’usura, la facilità di manutenzione e la varietà di finiture disponibili. L’ampia gamma di colori, texture e decori permette di creare ambienti stimolanti e visivamente coinvolgenti, pensati per incoraggiare l’interazione, la fantasia e il benessere di grandi e piccoli.

abet laminati
(foto Proludic Boulogne sur Mer, Abet Laminati)

I playground urbani secondo Abet Laminati

Un esempio concreto di questa filosofia progettuale è rappresentato dai playground urbani realizzati con il laminato Meg-H (Material External Grade for Horizontal application), una soluzione concepita per l’impiego orizzontale in esterni. Estremamente robusto, Meg-H è progettato per resistere agli agenti atmosferici, alla luce solare e al passare del tempo, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche strutturali ed estetiche.

abet laminati
(foto Proludic Jockey, Abet Laminati)

Proposto in una vasta scelta di formati, spessori e colori — dai toni neutri fino alle finiture effetto legno, cemento o metallo — Meg-H può essere completamente personalizzato attraverso stampa digitale. Questa possibilità consente la creazione di superfici giocose, accessibili e inclusive, che stimolano il gioco libero e sicuro.

L’impegno di Abet Laminati verso la sostenibilità si concretizza anche nella proposta di pannelli realizzati con cuore in Re-Abet, un’anima ecologica composta da carte kraft riciclate 100% post-consumo. Una scelta che conferma l’attenzione costante dell’azienda alla riduzione dell’impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.