Antoniolupi. La forza del marmo incontra l’eleganza del design

Condividi

La nuova collezione in marmo massello di antoniolupi unisce solidità, modularità e design raffinato. Eleganza essenziale e innovazione in un’unica visione.

fortepiano
(foto di antoniolupi)

Con Fortepiano, antoniolupi introduce una nuova collezione che celebra la purezza e la forza della materia, trasformando il marmo massello in un elemento d’arredo dall’anima contemporanea. A prima vista, il piano appare come un solido compatto e imponente, ma una lavorazione innovativa ne svela la vera natura: un equilibrio perfetto tra rigore geometrico, leggerezza visiva e funzionalità.

fortepiano
(foto di antoniolupi)


La collezione Fortepiano

Il nome ha un duplice significato: da un lato richiama il pianoforte, simbolo di armonia e composizione, evocando un’esperienza sensoriale che invita alla calma e al relax; dall’altro sottolinea la solidità e la consistenza della materia stessa. Antoniolupi propone una nuova interpretazione della funzionalità del marmo massello, in cui la materia diventa protagonista assoluta e si fonde con la ricerca formale.

fortepiano
(foto di antoniolupi)

La collezione non si limita a proporre superfici in marmo, ma inaugura un nuovo modo di concepire i piani modulari o su misura, capaci di integrare lavabi scavati direttamente nella pietra. Disponibili in forme tonde, ovali, quadrate o rettangolari, i lavabi appaiono come cavità naturali, modellate dall’acqua che vi scorre sopra, restituendo una sensazione di bellezza primordiale e al tempo stesso sofisticata.

Fortepiano può essere installato come mensola libera, enfatizzando lo spessore e la solidità del marmo, oppure integrato con i programmi di mobili della gamma antoniolupi, dove le venature della pietra si armonizzano con colori e texture dei frontali contenitori. L’effetto è quello di un dialogo costante tra materia naturale e progetto architettonico, tra funzionalità e poesia visiva.

Un ulteriore elemento distintivo è la possibilità di incorporare un porta-salviette direttamente nel piano, ricavato con incisioni mirate che non aggiungono componenti estranee, preservando così la purezza e l’essenzialità della forma.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.