Ceramica Del Conca. La tecnologia che dà vita alla materia

Condividi

Ceramica del Conca presenta le nuove collezioni realizzate con la tecnologia Dinamika: superfici tridimensionali iperrealistiche tra Stone Edition e Marble Edition.

dinamika

Le nuove collezioni firmate Ceramica Del Conca nascono dall’anima tridimensionale delle superfici, capaci di catturare le pulsazioni del mondo e restituirle nello spazio con estrema naturalezza. Tutto questo è possibile grazie a Dinamika, la tecnologia sviluppata internamente dall’azienda dopo anni di ricerca e introdotta nel 2021, che ha ridefinito il concetto di realismo nel gres porcellanato. La sincronia perfetta tra grafica e struttura genera un effetto iperrealistico, accentuando la ricchezza cromatica, le trame irregolari e le imperfezioni autentiche della materia naturale.

dinamika
(foto di Ceramica Del Conca)

Stone Edition e Marble Edition: nuove interpretazioni della natura grazie a Dinamika

Ciò che distingue queste collezioni è la tecnologia Dinamika, unica nel suo genere rispetto ai processi tradizionali. Con un’unica fase produttiva, grafica e struttura si fondono perfettamente, dando vita a un gres porcellanato dal forte effetto materico e realistico.

dinamika
(foto di Ceramica Del Conca)

All’interno delle collezioni Stone Edition e Marble Edition, la ricerca di Del Conca si traduce in superfici dall’estetica naturale e dalla matericità tattile. Tra le novità, Travertino Moka Vein Cut esprime il passaggio del tempo attraverso linee parallele e ordinate che seguono gli strati sedimentali, mentre Alabastrino Pure Cross Cut rievoca la purezza dei travertini chiari, con venature leggere e tonalità che oscillano dal bianco latte al beige con riflessi avorio.

dinamika
(foto di Ceramica Del Conca)

Con Venice Red, Dinamika rielabora il fascino di un conglomerato naturale arricchito da ciottoli e frammenti calcarei immersi in un fondo rossastro, restituendo una superficie intensa e distintiva, capace di rendere iconico ogni ambiente. White Paradise Light propone invece una versione eterea del marmo bianco, animata da movimenti grafici impercettibili e da un’alchimia di bianco, azzurro e verde che illuminano lo spazio evocando emozioni profonde. Infine, Fior di Bosco racchiude l’anima artigianale del marmo italiano, con venature bianche e bluastre che attraversano un fondo grigio-tortora, regalando una profondità avvolgente e senza tempo.

Alle nuove superfici si affiancano anche altre interpretazioni già consolidate: Travertino, Pietra di Borgogna e Breccia Grey per la Stone Edition e Van Gogh White, Breccia Capraia, Invisible Grey e Onice Verde per la Marble Edition. Tutte le collezioni sono disponibili nei formati 120×260, 120×120, 60×120, 60×60 e 30×60 cm, offrendo soluzioni versatili per contesti residenziali e contract.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare