Saie Bari 2025

BauWatch. Il nuovo sistema di sorveglianza intelligente versione “plugged”

Condividi
(foto di BauWatch)

Nel 2024 il 68% delle imprese edili italiane ha subito almeno un tentativo di furto o atto vandalico. È quanto emerge dal Crime Report 2025 di BauWatch, che fotografa una situazione preoccupante: le segnalazioni di intrusioni nei cantieri sono aumentate del 12% rispetto all’anno precedente. In un contesto in cui la sicurezza rappresenta una delle principali criticità operative anche nelle regioni del Sud, che stanno esprimendo un crescente potenziale di sviluppo nelle costruzioni, risulta essenziale adottare soluzioni tecnologiche capaci di offrire protezione costante e adattabilità.

In risposta a queste esigenze, BauWatch, azienda specializzata in ambito videosorveglianza mobile con un’esperienza di oltre 15 anni, presenta al Saie Bari 2025 Scout, il nuovo sistema di sorveglianza intelligente che amplia la gamma di soluzioni offerte da BauWatch. Scout integra rilevamento del movimento a 360°, verifica video in tempo reale e allarme immediato alla centrale operativa. L’illuminazione led integrata funge da deterrente visibile, mentre l’alimentazione solare e la batteria interna garantiscono piena autonomia operativa, anche in assenza di rete elettrica. Ad arricchire le funzionalità di Scout, c’è la versione plugged che garantisce protezione per ogni tipo di area interna.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Maccaferri. Due progetti infrastrutturali in Arabia Saudita

Officine Maccaferri porta l’ingegneristica italiana in Arabia Saudita partecipando alla realizzazione di due mega-progetti infrastrutturali, il King Salman Park e il Prince Mohammed Bin Salman Stadium che rientrano negli obiettivi Saudi Vision 2030