Brini Legnami presenta Corkpan, un pannello isolante in sughero espanso, naturale al 100%, ottenuto tramite processo termico di espansione, senza aggiunta di colle o sostanze chimiche.
Nel corso del processo di produzione il granulo di sughero si espande, migliorando la coibenza.
È resistente al fuoco, efficace come isolante termico sia in estate che in inverno, duraturo (certificato fino a 50 anni senza degrado) e contribuisce in modo significativo al comfort acustico.
Non si deteriora a contatto con acqua o in presenza di umidità ed è certificato per la salubrità indoor (Biosafe, Anab-Icea, natureplus).
I pannelli in sughero Corkpan sono idonei per realizzare cappotti termici esterni e interni, rivestimenti “a vista”, isolamenti dall’interno di pareti verticali o isolamenti in intercapedine, solai, coperture e anche sotto massetto. È la scelta adatta per chi cerca di coniugare prestazioni elevate e sostenibilità ambientale.
Le proprietà sono supportate da certificazioni e casi reali che ne dimostrano l’efficacia anche in condizioni critiche.

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025
Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam


