Dakota. Canalette in plastica per il drenaggio

Condividi
(foto di Dakota)

La scelta del materiale della canaletta è fondamentale per garantire l’efficienza del sistema di drenaggio delle acque meteoriche.
Le canalette in plastica offrono numerosi vantaggi: leggerezza e facilità di installazione; resistenza termica, chimica e alla corrosione (sono infatti idonee per condizioni ambientali difficili) e minima necessità di manutenzione.
I materiali più utilizzati per la realizzazione di canalette in plastica sono il polietilene alta densità (Pe-Hd), con elevata resistenza agli urti, agenti chimici e raggi Uv, e il Polipropilene (Pp) per leggerezza, resistenza al calore e agli agenti atmosferici.

(foto di Dakota)
(foto di Dakota)

Le canalette in plastica sono perciò ottime per la gestione del drenaggio, combinando funzionalità e resistenza in un’unica soluzione innovativa.
Le canalette Taurus di Dakota, in Pe-Hd, garantiscono elevata resistenza e durabilità e sono adatte per applicazioni industriali, stradali e residenziali.
Resistono a temperature da -40°C a +100°C e hanno capacità di carico fino a E600.
Compatibili con griglie in ghisa, acciaio zincato e inox, risultano semplici nell’installazione grazie ai sistemi di bloccaggio Block System e ai profili di rinforzo in acciaio.
Le canalette Pegasus di Dakota, in Pp, sono leggere e ideali per aree pedonali e spazi a bassa carrabilità.
Disponibili in diverse dimensioni e compatibili con griglie in Pp, acciaio e ghisa, hanno un design modulare che consente soluzioni versatili per giardini, piste ciclabili e terrazze.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam