Saie Bari 2025

Favima. Isolamento termico e acustico a secco

Condividi

Isolareflex è un sistema innovativo di isolamento termico e acustico completamente a secco, sviluppato da Favima e brevettato a livello europeo.
Pensato per l’efficientamento energetico degli edifici esistenti, unisce leggerezza, resistenza e rapidità di posa.

(foto di Favima)


Il cuore del sistema è l’isolante termoriflettente multistrato accoppiato a una controparete ventilata in fibrocemento e doppia orditura metallica, che consente elevate prestazioni con spessori ridotti (da 9,6 a 13,6 cm).
Il sistema è idoneo anche per facciate difficili, edifici soggetti a vincoli sismici o interventi di riqualificazione su cappotti esistenti.

Testato presso l’Itc del Cnr, Isolareflex ha ottenuto certificazione Eta, Marcatura Ce e conformità ai Criteri Ambientali Minimi (Cam). Flessibile nel design, resistente agli agenti atmosferici e agli urti, migliora comfort e risparmio energetico con installazione rapida, anche in condizioni climatiche avverse.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam