Saie Bari 2025

Isotex. Il sistema costruttivo in legno cemento

Condividi

Attiva da oltre 40 anni, Isotex è specializzata nella produzione di blocchi cassero, solai e tramezze in legno cemento, che costituiscono il sistema costruttivo in legno cemento Isotex.
Con un’unica operazione di posa, semplice e veloce, il sistema Isotex sostituisce la struttura a travi e pilastri, i tamponamenti e il cappotto esterno: i blocchi cassero vengono riempiti di calcestruzzo con l’inserimento simultaneo di armature orizzontali e verticali, mentre l’isolante è già integrato all’interno blocco.
Queste caratteristiche consentono di dimezzare i tempi di posa in cantiere, ridurre il fabbisogno di manodopera specializzata (basta una sola squadra) e, di conseguenza, abbattere i costi di costruzione.
Utilizzando il sistema costruttivo nella sua interezza (blocchi, solai e tramezze), si ottiene una struttura omogenea, con eccezionali prestazioni in termini di sicurezza antisismica, antincendio, di isolamento termo-acustico e di sostenibilità ambientale.
Quest’ultima è garantita anche dal processo produttivo aziendale, basato su un modello integrato di economia circolare e con ridottissime emissioni di CO2.
Tutte le caratteristiche tecniche sono testate e certificate da Università e Laboratori specializzati.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana