Saie Bari 2025

La Rete. Reti per l’edilizia e per il design

Condividi
(foto di La Rete)

La Rete è un retificio con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di reti per l’edilizia. L’azienda, dotata di dispositivi per la certificazione interna delle reti anticaduta, effettua prove statiche, dinamiche, di allungamento e strappo su banchi collaudati dal Politecnico di Milano.
Unisce tradizione artigianale e innovazione tecnologica, operando a Monte Isola, nel lago d’Iseo (Bs), area storica per la produzione di reti.

(foto di La Rete)

Le reti tipo “U”, certificate Uni En 1263-1, sono impiegate come parapetti temporanei. Le reti tipo “S”, conformi alla stessa norma, mettono in sicurezza coperture, sottotetti e solai.
Le tipologie “Xs” e “Ys”, certificate Uni 11808-1/2, proteggono i lucernari da cadute accidentali.
L’azienda produce anche reti anticaduta calcinacci e antipolvere, fondamentali nei cantieri e in ambienti soggetti a rischio cedimenti.
Realizzate in polipropilene ad alta tenacità e trattate Uv, sono resistenti e durature.
La Rete propone inoltre reti design per interni, su misura, ideali per creare spazi sospesi sicuri e d’impatto visivo, complete di kit di installazione.
Completano l’offerta le reti sospese per interni ed esterni in materiali ad alta resistenza e trattati Uv, perfette per zone relax o aree gioco, confezionate su misura per garantire massima sicurezza e semplicità di montaggio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green