Saie Bari 2025

Metal.Ri. Strutture prefabbricate miste acciaio-calcestruzzo

Condividi
(foto di Metal.Ri)

Al Saie 2025, tra le innovazioni del settore dell’edilizia, spiccano le strutture prefabbricate miste acciaio-calcestruzzo Mtr di Metal.Ri, pensate per un’edilizia più veloce, sicura e sostenibile. Con oltre 35 anni di esperienza, l’azienda è guidata dai fratelli Andrea e Vito Rizzi costruzioni.
Grazie a un processo industrializzato, le travi Mtr – disponibili nelle versioni A, T e C – vengono realizzate su misura e consegnate pronte per il montaggio. Accanto al sistema di travi, Metal.Ri presenta al Saie anche il suo nuovo pilastro, una proposta che completa la prefabbricazione strutturale e rafforza l’obiettivo aziendale di fornire sistemi integrati e avanzati per l’edilizia.
Questo approccio riduce drasticamente i tempi in cantiere, la necessità di manodopera specializzata e gli imprevisti operativi.
Sul fronte ambientale, l’impegno dell’azienda è certificato ReMade in Italy: materiali riciclati, meno sprechi e processi produttivi sostenibili, laddove la prefabbricazione è anche una scelta ecologica, che aiuta i clienti a ottenere crediti nei protocolli Leed e Cam.
Le soluzioni Mtr garantiscono anche alte prestazioni meccaniche, leggerezza e resistenza, oltre a eccellenti proprietà antisismiche.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green