Saie Bari 2025

wienerberger. Parete massiva in laterizio

Condividi
(foto di wienerberger)

Alla fiera Saie 2025 wienerberger presenta, tra le sue soluzioni per l’involucro edilizio a 360°, la parete massiva in laterizio: una soluzione monostrato che unisce comfort abitativo, estetica, sostenibilità e rapidità di posa.
Composta da blocchi rettificati Porotherm Bio Plan e finiture faccia a vista SanMarco e Pica, permette di ottenere isolamento termico fino a 0,19 W/mqK, elevata inerzia termica e protezione dagli agenti atmosferici.

(foto di wienerberger)

La posa è veloce e precisa grazie alla rettifica dei blocchi e alla perfetta integrazione tra muratura e rivestimento, riducendo i tempi della posa in opera.
Il sistema assicura anche traspirabilità, salubrità degli ambienti, resistenza al fuoco (Euroclasse A1), bassa manutenzione e lunga durabilità.
I listelli faccia a vista donano eleganza e identità all’involucro edilizio, con un’estetica senza tempo e una varietà di finiture che valorizzano ogni progetto.
Inoltre, la massa superficiale superiore ai 300 kg/mq contribuisce all’isolamento acustico e alla stabilità dell’edificio.
La parete massiva wienerberger è anche una scelta sostenibile: realizzata con materiali naturali e riciclabili, consente di ridurre l’impatto ambientale e di accedere più facilmente a certificazioni energetiche e ambientali.
Una soluzione completa e performante, pensata per rispondere alle esigenze dell’edilizia contemporanea e migliorare la qualità della vita, con un approccio costruttivo che guarda al futuro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green