Per il settimo anno consecutivo, Alpac, azienda vicentina specializzata nelle soluzioni per la gestione del foro finestra e per il comfort abitativo, conquista il Best Managed Companies Award 2025 di Deloitte Private.
Il riconoscimento è realizzato in collaborazione con Elite – Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria e con il supporto metodologico di Altis Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Best Managed Companies Award premia le imprese italiane che si distinguono per eccellenza gestionale, visione strategica e capacità di crescita sostenibile.
«Ricevere per il settimo anno consecutivo il Best Managed Companies Award è per noi motivo non solo di profonda soddisfazione, ma anche di rinnovata responsabilità. Questo riconoscimento, infatti, rappresenta la conferma del valore del nostro modello organizzativo e strategico, nonché il risultato tangibile di un impegno che si rinnova ogni giorno: innovare con consapevolezza, creare valore condiviso e contribuire a un futuro sostenibile. Crediamo nel miglioramento continuo, nella sinergia tra persone e competenze, nella capacità di guardare avanti con visione e determinazione. È questa la cultura che ci guida e che vogliamo continuare a trasmettere». Massimo Dalla Via, Amministratore Delegato del Gruppo Alpac
Alpac diventa Premiate Platinum
Il premio conferisce ad Alpac lo status di “Premiate Platinum”, a testimonianza della solidità e della capacità evolutiva dell’azienda.
Alpac si è distinta per la capacità di coniugare eccellenza industriale e responsabilità sociale, confermandosi ambasciatrice di una nuova cultura d’impresa fondata su innovazione, sostenibilità e valorizzazione delle persone.
I criteri di selezione del Best Managed Companies Award 2025
Le aziende vincitrici del Best Managed Companies Award 2025 sono state selezionate da una giuria indipendente composta da esperti provenienti dal mondo accademico, economico e istituzionale.
La valutazione si è basata su un approccio metodologico rigoroso che considera diversi pilastri fondamentali.
Tra questi strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione delle performance, responsabilità sociale d’impresa, gestione della filiera, internazionalizzazione e cyber security.



