Woodco rinnova il parquet con l’autenticità della natura

Condividi

Ground è la collezione di parquet Woodco che celebra l’autenticità del legno. Nodi, crepe e sfumature naturali diventano elementi di design per spazi caldi, materici e contemporanei.

ground

C’è una bellezza che non nasce dal perfezionismo, ma dalla verità della materia. È quella che anima Ground, la collezione di parquet firmata Woodco, che evolve introducendo nuove proposte – tra cui una in Noce Americano – e celebra l’essenza più autentica del legno. Ogni nodo, crepa o spaccatura a filo racconta una storia irripetibile, trasformando la superficie in un racconto di tempo, natura e vissuto.

Ground
(foto di Woodco)

Ground: un’evoluzione nel segno dell’autenticità

La nuova collezione Ground nasce per esprimere un concetto di design che abbraccia l’imperfezione come valore estetico. Woodco reinterpreta il parquet come materia viva e sensoriale, capace di comunicare emozione attraverso le sue tracce naturali.


Le nuove varianti, frutto di un lavoro di ricerca materica e cromatica, ampliano una gamma già iconica per la sua capacità di unire artigianalità e contemporaneità. Ogni tavola diventa così un frammento di natura plasmato dal tempo e dal sapere tecnico, dove le spaccature stuccate a filo e le venature marcate diventano dettagli decorativi dal fascino autentico.

Progettata per un linguaggio architettonico essenziale e contemporaneo, Ground è una collezione che parla di materia e luce, di superfici capaci di restituire la vitalità del legno in ogni ambiente.
Le dieci proposte della linea – tutte in Rovere Europeo, eccetto una nuova variante in Noce Americano – si caratterizzano per tavole di grandi dimensioni (1800/1900 x 180/190 mm), superficie spazzolata e bisellata sui quattro lati, e una finitura opaca atossica che garantisce sicurezza e sostenibilità ambientale.

È una collezione pensata per chi cerca autenticità e armonia con la natura, capace di adattarsi con eleganza a contesti residenziali ma anche a spazi pubblici e contract dove il pavimento diventa parte del linguaggio architettonico.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.