Jlg Industries. Jonathan Dawson nominato Vice President International

Condividi

Jlg Industries nomina Jonathan Dawson Vice President International dal 1° gennaio 2026. Il manager guiderà le operazioni in Asia, Australia, Medio Oriente e India nella nuova struttura globale.

Jonathan Dawson (foto Jlg)

Jlg Industries del gruppo Oshkosh Corporation, società attiva nella produzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili e sollevatori telescopici, ha annunciato la nomina di Jonathan Dawson alla posizione di Vice President International, con decorrenza dal 1° gennaio 2026.

Nel suo nuovo ruolo, Dawson assumerà la guida della regione International di Jlg, che comprende Australia, Nuova Zelanda, Asia, India e Medio Oriente.

La nomina si inserisce nel contesto di una riorganizzazione globale dell’azienda, finalizzata ad accelerare la crescita e potenziare le capacità operative e commerciali su scala mondiale.

La nuova struttura organizzativa globale di Jlg

Nell’ambito del riallineamento strategico, Jlg si sta articolando in tre regioni operative distinte: Americhe, Europa e International.

Questa struttura è stata progettata per rispondere in modo più efficace alle esigenze specifiche dei mercati regionali e alle dinamiche competitive locali.

Nella sua nuova posizione, Dawson riporterà direttamente a Mahesh Narang, Presidente di Jlg e Vicepresidente Esecutivo di Oshkosh, entrando a far parte del team di leadership esecutiva dell’azienda.

«La comprovata capacità di Jonathan di guidare la crescita, operare con successo in mercati complessi e costruire team ad alte prestazioni lo rende il leader ideale per far progredire la nostra regione International. Questa struttura ci consente di essere più vicini ai nostri clienti e di garantire una crescita sostenibile e redditizia nel lungo periodo». Mahesh Narang Presidente di Jlg e Vicepresidente Esecutivo di Oshkosh

Il percorso professionale in Jlg

Dawson è entrato in JLG Industries nel 2006, assumendo la direzione del business europeo dei sollevatori telescopici come Direttore Vendite e Assistenza Clienti.

Nel 2010 è stato promosso a Senior Director of Sales and Customer Support, con responsabilità sulla rete di distribuzione regionale di JLG.

A partire dal 2013, ha assunto la guida di tutte le attività commerciali per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).

Nel 2019 gli è stata affidata la responsabilità del marchio JLG Power Towers. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di General Manager per Verticals & Strategy nella regione, consolidando un’esperienza ventennale all’interno del gruppo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.