Alice Ceramica. La ceramica diventa arredo tra bagno e living

Condividi

Alice Ceramica lancia Bilobo, lo sgabello/tavolino in ceramica firmato Manuel Di Giacobbe che unisce design scultoreo e versatilità d’uso.

bilobo
(foto di Alice Ceramica)

Con Bilobo Alice Ceramica amplia il proprio orizzonte progettuale e porta la ceramica oltre i confini tradizionali della sala da bagno esplorandone le potenzialità espressive, decorative e funzionali anche negli spazi del living e dell’hospitality.

Firmato da Manuel Di Giacobbe il progetto interpreta la materia ceramica in chiave contemporanea, confermando la vocazione dell’azienda a un bagno totale aperto al dialogo con il mondo dell’interior design.

Bilobo si presenta come uno sgabello/tavolino dal forte carattere scultoreo, capace di inserirsi trasversalmente in contesti diversi e di assumere ruoli molteplici, mantenendo sempre una presenza iconica e riconoscibile.

bilobo
(foto di Alice Ceramica)

Bilobo: un oggetto scultoreo tra forma primordiale e design contemporaneo

Alto 45 cm e con dimensioni 40×25 cm , Bilobo nasce dalla fusione di due cilindri in un unico volume compatto e sinuoso. La forma richiama un doppio lobo verticale , da cui deriva il nome, e dà vita a una silhouette monolitica che evoca forme archetipiche e suggestioni primordiali, reinterpretate attraverso un linguaggio essenziale e attuale.

Le dimensioni equilibrate e la superficie levigata rafforzano la presenza plastica dell’oggetto, trasformandolo in un elemento capace di valorizzare non solo l’ambiente bagno, ma qualsiasi spazio domestico o contract. BILOBO diventa così un segno d’arredo che unisce solidità materica e leggerezza visiva mantenendo un perfetto equilibrio tra funzione e valore estetico.

Realizzato interamente in ceramica , Bilobo è proposto in tutte le finiture e colorazioni della palette Alice Ceramica , offrendo un’ampia libertà compositiva. Accanto al Bianco lucido , sono disponibili quattro varianti lucide Mirto, Pino, Tabasco e Miele – oltre a numerose soluzioni matt come Bianco, Nero, Caffè, Verde Alpi, Grigio, Sabbia, Rosa, Laguna, Zenzero e Malva. Completano la gamma le finiture materia Carrara e Marquinia e le versioni metallo Platino e Oro.

Grazie a questa varietà cromatica e materica, Bilobo si adatta con naturalezza a stili e contesti progettuali diversi, rafforzando il ruolo della ceramica come materiale d’arredo trasversale .

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare