T2D. Il comfort abitativo naturale

Condividi
(foto di T2D)

Parete Respira di T2D è il sistema per pareti monostrato prestazionali ed ecologiche realizzato interamente con materiali naturali e in grado di garantire un ottimo isolamento termico, benessere, durata e sicurezza abitativa.

(foto di T2D)

Parete Respira è una soluzione costruttiva innovativa che unisce performance elevate in termini di efficienza energetica, sicurezza e sostenibilità ambientale.

La parete monostrato è progettata per migliorare l’isolamento termico, la traspirabilità e la durabilità degli edifici, con un basso impatto ambientale.

Un sistema disponibile in differenti spessori così da rispondere alle diverse necessità progettuali, offrendo soluzioni concrete anche per la costruzione di edifici a energia quasi zero (nZeb).

Parete Respira è composta da blocchi a setti sottili di laterizio microporizzato con farina di legno e da una malta a base di calce Nhl 3.5 altamente traspirante con aggiunta di sfere di vetro riciclate.

Leonardo Mecocci, Ufficio tecnico strutture verticali di T2D

Con una trasmittanza di 0.18 W/m2K, Parete Respira garantisce un ottimo isolamento termico, evitando l’applicazione di cappotti termici o altre soluzioni esterne.
Questo la rende una scelta particolarmente idonea per tutte le zone climatiche d’Italia, offrendo comfort in ogni stagione.

«Parete Respira è un sistema naturale e innovativo per pareti monostrato che unisce prestazione termica, traspirabilità elevata e lunga durata. Realizzato con laterizio microporizzato e malta ecologica a base di calce e vetro riciclato, assicura comfort abitativo costante, isolamento termico senza cappotto e resistenza nel tempo»

Edicola web

Ti potrebbero interessare

néà

Vermobil. Vivere l’outdoor senza tempo

Con Néa, Vermobil interpreta la filosofia Timeless Outdoors attraverso un sistema modulare per esterni che unisce design Made in Italy, comfort e durata nel tempo.