Casalgrande Padana: colori caldi e superfici in gres per ambienti accoglienti e naturali

Condividi

Casalgrande Padana propone superfici in gres porcellanato nei colori caldi e naturali: palette terrose, continuità indoor-outdoor e materiali resistenti per ambienti accoglienti e contemporanei.

I colori caldi e luminosi, insieme alle avvolgenti nuances terrose, rappresentano oggi una delle tendenze più significative dell’interior design contemporaneo, espressione di un crescente desiderio di riconnessione con la natura e con atmosfere domestiche accoglienti e rassicuranti. Le collezioni in gres porcellanato Casalgrande Padana interpretano questa sensibilità attraverso superfici che valorizzano tonalità ispirate ai pigmenti naturali: dai beige morbidi alle sfumature dei marroni, dalle gradazioni dei gialli sabbiosi fino ai toni più intensi del rame, dell’oro e dei rossi bruciati.

Grazie alle eccellenti prestazioni tecniche del gres porcellanato, queste tonalità possono essere utilizzate su pavimenti e rivestimenti, sia in interno sia in esterno, valorizzando la zona living, la cucina, la camera da letto e gli spazi outdoor con superfici luminose e armoniose. Le cromie naturali, facilmente abbinabili a stili moderni, minimal, classici o eclettici, consentono un’elevata libertà progettuale e permettono di creare ampie campiture di colore ricche di dettagli.

wood
(foto di Casalgrande Padana)

Continuità tra interno ed esterno e prestazioni del gres porcellanato

L’impiego di un’unica superficie cromatica tra interno ed esterno rappresenta una soluzione progettuale sempre più apprezzata perché permette di uniformare gli spazi, ampliare la percezione visiva degli ambienti e dissolvere i confini architettonici. Le superfici naturali per gli interni e le finiture antiscivolo per l’esterno consentono infatti di progettare pavimentazioni coordinate che si estendono verso terrazze, porticati, giardini d’inverno o serre solari, creando ambienti aggiuntivi accoglienti e luminosi fruibili durante tutto l’anno.

wood
(foto di Casalgrande Padana)

Le collezioni Casalgrande Padana ispirate a pietra, terracotta, cemento e legno uniscono il fascino autentico delle materie naturali alle elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato, offrendo soluzioni capaci di coniugare estetica e funzionalità. Le superfici garantiscono infatti alta resistenza ai carichi, agli sbalzi termici, agli agenti atmosferici, alla salsedine, alle macchie e all’abrasione, mantenendo inalterate nel tempo le proprie caratteristiche estetiche e prestazionali.

Realizzato esclusivamente con materie prime naturali, il gres porcellanato Casalgrande Padana è inoltre ecosostenibile, completamente riciclabile e durevole, qualità che lo rendono particolarmente adatto sia a contesti residenziali sia a spazi pubblici e commerciali. Grazie alla combinazione di palette calde, continuità applicativa e performance tecniche, le superfici dell’azienda offrono infinite possibilità compositive per progettare ambienti contemporanei accoglienti, raffinati e profondamente connessi alla dimensione naturale dell’abitare.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

attico attici

Attici: una nicchia stabile del residenziale

Nel primo semestre 2025 gli attici rappresentano lo 0,6% delle compravendite immobiliari, acquistati principalmente come abitazione principale da acquirenti tra 35 e 54 anni.

Winkler. L’impermeabilizzazione dei parcheggi silos di Monza

Per il parcheggio silos Thermo Fisher Scientific a Monza, 1.600 metri quadrati sono stati impermeabilizzati con One Flooring. Il sistema monocomponente garantisce resistenza meccanica, rapidità di posa, applicazione su sottofondi umidi, certificazioni antincendio e bassissime emissioni Voc