Perché pensi di poter vincere?
Perché è da oltre 20 anni che vivo il mondo della distribuzione edile, prima come tecnico, poi come rivendita edile, e l’azienda Zanutta è l’unica sul territorio nazionale ad aggregare così tanti settori, tutti specializzati con figure professionali specifiche al suo interno.
Quali sono le aree di eccellenza in cui pensi di aver sviluppato soluzioni innovative e per le quali candidi il tuo punto vendita?
STORE PROMOTION:
Nel punto vendita c’è un susseguirsi di eventi, avendo così tanti settori ed esigenze diverse, nello specifico:
– eventi organizzati con i vari produttori nel nostro punto vendita,
– formazione presso i produttori,
– incontri con gli ordini professionali (presso la nostra sede o location esterne),
– eventi sportivi,
– feste locali,
– incontri formativi con i crediti professionali (rivolti sono ai professionisti),
SERVICE:
Seguiamo parecchi settori con la posa in opera, con sopralluoghi in cantiere, rintracciabilità e coordinamento di squadre di posa, verifiche delle pose in cantiere, contabilità cantiere, nei settori:
– sistemi a secco
– tetti e strutture in legno
– pavimenti e rivestimenti
– porte e serramenti
– cappotti
E’ stata creata una società satellite che è Zanutta Servizi srl (ad oggi fattura quasi 20 milioni) che affianca la ditta principale Zanutta Spa (ad oggi fattura quasi 220 milioni)
WEB STRATEGY:
L’azienda si è inserita nell’E-Commerce per soddisfare ordini/consegne (gestite anche nel periodo di chiusura totale, causa Covid) sia alle imprese (P.Iva) che privati, dando servizio nel territorio e possibilità di proseguire alcuni interventi in periodi difficili.
L’azienda è inserita anche nel circuito Mepa per fornire enti pubblici
Elenca i 5 punti di forza
La forza dell’azienda Zanutta e del punto vendita di Padova si può riassumere in:
1) sinergia fra i molteplici settori (dall ferro lavorato delle fondazioni al battiscopa del bagno, passando per la costruzione dell’edificio, produzione di strutture, sistemi a secco, ambito termo-idraulica, finiture, pavimenti-rivestimenti, arredo-bagno, porte-serramenti)
2) servizio di posa in opera in molti di questi
3) servizio di consulenza in cantiere (non solo presso il punto vendita)
4) assistenza tecnica in cantiere post vendita
5) partecipazione a tutti gli incentivi statali (sconti in fattura – ecobonus)
Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?
Il punto vendita continua a sostenere iniziative con parecchi fornitori, come:
1) incontri formativi con fornitori in sede (giornate espositive);
2) incontri di formazione presso fornitori (esempio VELUX nei prossimi giorni);
3) sponsorizzazione di eventi coordinati dagli ORDINI PROFESSIONALI, Ingegneri o Architetti di Padova, esempio stiamo facendo da marzo ad ottobre di quest’anno il percorso “Ingegnamoci” organizzato dall’Ordine Ingegneri di Padova presso Caffè Pedrocchi di Padova, è un incontro al mese (con crediti formativi) su varie tematiche (anche al di fuori dall’edilizia);
4) sponsorizzazioni di parecchie attività sportive a livello nazionale
5) sponsorizzazioni di eventi locali (tipo Limena Festival prossimamente – gare Drifting fatta lo scorso week end a Padova all’aeroporto – Vigorock a breve)