A Caltanissetta un fondo per la creazione di nuove imprese

Condividi

Camera di Commercio CaltanisettaLa Camera di commercio di Caltanissetta, nell’ambito del progetto “Percorsi integrati per la creazione d’impresa” ha stanziato un fondo per la creazione di nuove imprese nella provincia di Caltanissetta. Possono accedere ai contributi le nuove imprese che abbiano sede legale e/o operativa in provincia di Caltanissetta, iscritte per la prima volta al Registro delle imprese in data non anteriore al 1° gennaio 2014 e non successiva al 15 settembre 2014. Il progetto prevede, oltre a un momento formativo, anche un sostegno economico per all’avvio di una nuova attività imprenditoriale nel territorio e parte dall’analisi puntuale dei dati sull’andamento economico – pubblicati dalle camere di commercio siciliane – che fanno emergere delle criticità: stagnante l’industria, pessimistiche le aspettative e il clima generale, in peggioramento la qualità del credito, in diminuzione la spesa dei turisti nell’isola, mortalità delle imprese. Spicca fra tutte la condizione del mercato del lavoro. La domanda di ammissione dovrà essere inviata non oltre il 30 settembre 2014.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Industrie Rinaldi. Acquisita il 100% di Poliespanso

Un’operazione strategica per il settore dell’edilizia sostenibile: Industrie Rinaldi ha acquisito Poliespanso srl, consolidando la propria posizione nel comparto del polistirene espanso sintetizzato destinato all’edilizia.

EdiliziaNews Awards 2025. Le foto

Un pomeriggio di confronto e celebrazione al Palazzo della Cultura di Milano, sede di Tecniche Nuove, ha dato vita agli EdiliziaNews Awards 2025. L’evento, condotto da Moreno Morello, ha coinvolto l’intera filiera dell’edilizia – produzione, distribuzione e costruzione – alternando interventi di esperti e premiazioni.