Green e Circular economy | Eventi

A Ecomondo politiche e procedure per la sostenibilità ambientale

Condividi
La 19°Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile si svolgerà a Rimini dal 3 al 6 novembre. La relazione dell’ing. Capriati verterà su «analisi di trattabilità delle acque di lavaggio di uno stabilimento di produzione di inchiostri di stampa».

Ecomondo>> è la piattaforma tecnologica per la «Green e Circular economy» nell’area euromediterranea: sua missione principale è quella di governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci.
L’evento, presso la Fiera di Rimini, valorizza le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia diffondendo questi principi in ogni tipo di realtà industriale.

Sito industriale manifatturiero: un esempio di progetto promosso da Golder Associates che consiste nella bonifica e messa in sicurezza permanente di un sito contaminato all'interno di uno stabilimento industriale ubicato in Toscana e facente parte di un sito di interesse nazionale
Sito industriale manifatturiero: un esempio di progetto promosso da Golder Associates che consiste nella bonifica e messa in sicurezza permanente di un sito contaminato all’interno di uno stabilimento industriale ubicato in Toscana e facente parte di un sito di interesse nazionale.

Golder da appuntamento martedì 3 novembre in sala Global Water Expo (dalle ore 17:30) con un poster a cura dell’ing. Andrea Capriati, in collaborazione con l’Università degli studi di Tor Vergata e con La Sorgente spa, intitolato «Analisi di trattabilità delle acque di lavaggio di uno stabilimento di produzione di inchiostri di stampa», all’interno della sessione G2-2.
Giovedì 5 novembre in sala Blu Hall Sud (alle ore 15:40) si terrà l’ intervento dell’ing. Jean Pierre Davit congiuntamente con l’Ambasciata del Canada intitolato «55 anni di consulenza in campo ambientale: evoluzione e prospettive del settore», all’interno della Rassegna collettiva di operatori canadesi ad Ecomondo.

Per informazioni clicca qui >>

Per conoscere il programma completo clicca qui>>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale