Fassa Bortolo | Batimat 2015

A Parigi dal 2 al 6 novembre la produzione Fassa Bortolo all’insegna della bioedilizia e del risparmio energetico

Condividi
Tra le soluzioni innovative al Batimat, prodotti per sottofondi, adesivi, impermeabilizzanti e l’intonaco monostrato classificato Oc2 a base di calce naturale con funzione d’intonaco di fondo e finitura colorata.

In occasione del Salone internazionale Batimat 2015, Fassa Bortolo >> presenterà la vasta gamma di soluzioni per l’edilizia allo stand E 148 – Hall 5A: in particolare il sistema posa pavimenti e rivestimenti, il sistema cappotto FassaTherm, il sistema cartongesso Gypsotech con la lastra Gypsolignum e Fassacouche, la novità del sistema intonaci.Modern bathroom interior with concrete wall and pink furniture

Adesivi e riempitivi per fughe. Il sistema posa pavimenti e rivestimenti >> propone una vasta scelta di prodotti per sottofondi, adesivi, impermeabilizzanti e riempitivi per fughe. Tutte e quattro le linee rispondono ai rigorosi criteri della certificazione per la bioedilizia Leed, mentre la certificazione Gev Emicode Ec1 Plus è stata ottenuta dagli adesivi del sistema: si tratta di un marchio volontario che ne attesta la bassissime emissioni di componenti organici volatili (Voc). Inoltre, Ad 8 grigio, At 99 Maxyflex, Ap 71 Tech e Az 59 Flex hanno recentemente ottenuto anche la certificazione «Certifié Cstb certified», marchio di qualità rilasciato dall’ente parigino Cstb.Sistema Fassatherm

Cappotto Fassatherm. Per dare risposte agli aspetti d’isolamento e di risparmio energetico, Fassa propone il sistema cappotto Fassatherm >>, disponibile con varie tipologie di lastre e completato da speciali collanti, rasanti e rivestimenti in varie tonalità. Il sistema Fassatherm ha superato i più severi test di controllo e ha ottenuto numerosi benestare tecnici europei (Eta) e documenti tecnici d’applicazione (Dta) sugli isolanti in Eps e lana di roccia.

Gypsolignum
Fassa Bortolo | Lastra Gypsolignum

Nuova lastra GypsoLignum. Per integrare l’affidabilità dei materiali costruttivi tradizionali, Fassa propone il sistema cartongesso Gypsotech >> con la nuova lastra Gypsolignum. Prodotto «top» del sistema (tipo Defh1ir secondo En 520), è progettato per unire varie peculiarità:

  • densità superiore a 1.000 kg/mc
  • nucleo con coesione migliorata in caso d’incendio
  • resistenza all’impatto superficiale
  • ridotta capacità di assorbimento dell’acqua
  • resistenza meccanica migliorata
  • nucleo additivato con farina di legno naturale a granulometria differenziata.Fassacouche

Intonaco monostrato. Fassacouche è l’ultimo risultato del sistema intonaci: si tratta di un intonaco monostrato classificato Oc2 a base di calce naturale, cemento bianco, sabbie calibrate, pigmenti minerali e additivi specifici, formulato per essere applicato in una o due mani, con la doppia funzione di intonaco di fondo e finitura colorata. Disponibile in differenti colori, Fassacouche si applica a macchina con una finitura grattata, talocciata, taloccia a spugna o liscia.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.