A presa ultrarapida

Condividi

AL70 Rapid di Adesital è indicato nei casi in cui è necessario livellare e rendere planari sottofondi tradizionali o pavimenti preesistenti (preventivamente preparati), laddove sia richiesta una rapida messa in esercizio o una significativa resistenza al traffico intenso. Prodotto in polvere di colore grigio a base di cementi a presa rapida, sabbie a granulometria selezionata, resine sintetiche e additivi che ne velocizzano sensibilmente l’essiccazione. Impastato con acqua crea una malta autolivellante di facile lavorabilità e stendibilità e di ottimo potere adesivo. Permette spessori fino a 10 millimetri in una sola mano. Indurisce uniformemente in poche ore senza formazione di crepe o cavilli, fino a ottenere un’eccezionale resistenza alla compressione e all’abrasione. Anche nella versione Als 80 Rapid per spessori da 3 a 30 millimetri.

 

Enrico Caselli, assistenza tecnica Adesital
«Secondo i nostri dati di vendita, il mercato degli autolivellanti si è spostato su prodotti in grado di effettuare rasature di superfici orizzontali con spessori maggiori. Per questi specifici prodotti i volumi di vendita si sono mantenuti costanti negli anni, mentre si sono ridotti per i prodotti per livellature a ridotto spessore (da 1 a 10 mm) per i quali l’ingresso nel mercato di massetti cementizi autolivellanti e di adesivi in grado di effettuare letti di posa a maggior spessore ha ridotto valenze tecniche e applicazioni. Considerando l’orientamento del mercato edilizio residenziale e le proposte estetiche, funzionali e prestazionali dei maggiori produttori di ceramica, in un prossimo futuro si prevede un possibile incremento di vendite per le malte autolivellanti cementizie. Si presume che questo trend riguarderà anche i prodotti per livellature con spessori inferiori, poiché la necessità di una perfetta planarità del piano di posa e un ridotto spessore delle piastrelle si sposano perfettamente».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green