Ance | Città in Scena 13-17 dicembre

A Roma il Festival diffuso della rigenerazione urbana in Italia 

Condividi
Trasformazione urbana, Pnrr e di nuove norme sono i temi che si affronteranno a Roma da oggi fino al 17 dicembre in Città in Scena il Festival diffuso della rigenerazione urbana in Italia. Organizzato da Ance, Fondazione musica per Roma, Associazione Mecenate 90 e Cidac
Ance | Città in Scena 13-17 dicembre a Roma.

Inizia domani a Roma Città in Scena, il Festival diffuso della rigenerazione urbana in Italia fino al fino al 17 dicembre.

L’evento è promosso da Ance – Associazione Nazionale Costruttori Edili, Fondazione Musica Per RomaAssociazione Mecenate 90 e Cidac – Associazione delle Città d’Arte, con il contributo di Intesa Sanpaolo e Deloitte in qualità di main sponsor.

Cinque giorni di incontri, presentazioni, dibattiti, confronti, proiezioni e spettacoli con istituzioni, ospiti internazionali, esperti, professionisti, operatori economici, imprese, scuole e famiglie, per raccontare, conoscere e vivere le città e i loro cambiamenti.

Protagonista sarà la rigenerazione urbana, con dati e numeri sulle risorse messe a disposizione anche dal Pnrr, oltre che sulle norme e sull’impatto sociale delle trasformazioni.

Inaugurazione oggi 13 dicembre inaugurazione alle 10:30, alla presenza del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Qui il programma generale del Festival

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.